1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

Catanzaro, arriva il nuovo portiere: Fulignati in giallorosso per due anni

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Fulignati

Contratto biennale per 27enne estremo difensore che nelle ultime tre stagioni ha giocato a Perugia e vanta esperienze anche con squadre di serie A

Colpo di mercato per l'Us Catanzaro, che si è assicurato le prestazioni del portiere Andrea Fulignati. L'estremo difensore, 27 anni, toscano di Empoli, arriva alla corte delle Aquile a titolo definitivo dal Perugia, formazione nella quale Fulignati ha militato nelle ultime tre stagioni: con la casacca del Grifone, tra l'altro, Fulignati ha conquistato la promozione in serie B nel 2021. Con il Perugia Fulignati ha totalizzato 38 presenze con ben 15 clean-sheet.

Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Fulignati ha inoltre vestito in serie B, oltre a quella del Perugia, le maglie di Trapani e Cesena, e ha avuto esperienze in serie A con Palermo, Empoli e Spal: l'estremo difensore toscano ha firmato con il Catanzaro un contratto biennale. A rendere noto e ufficializzare l'arrivo di Fulignati è la stessa società giallorossa, che intanto continua a sondare il mercato in cerca di rinforzi in vista del prossimo campionato di Lega Pro.

Tra le piste che la dirigenza delle Aquile sta seguendo c'è quella che porta al centrocampista Simone Pontisso, 25 anni, friulano: cresciuto nelle giovanili dell'Udinese, con cui ha anche esordito in serie A (due presenzi e per lui nel massimo campionato nazionale) Pontisso ha alle sue spalle esperienze anche alla Spal, al Vicenza e al Pescara, l'ultima squadra nella quale ha giocato. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi per questa trattativa così come per altre trattative che il neo direttore sportivo del Catanzaro Magalini sta portando avanti sottotraccia.

contenuto-riservato-agli-abbonati

L'articolo integrale nel Settimanale di venerdì in formato digitale:

pagamento-abbonati

read

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo