La Omifer ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto per il prossimo campionato di serie A3 di volley con il fortissimo giocatore polacco Pawel Stabrawa
L’atleta, secondo miglior realizzatore dello scorso torneo con 561 punti, è un altro importante tassello dopo la riconferma di capitan Gitto
La stella di Pawel "Power" Stabrawa continuerà a brillare a Palmi. La società Omifer e il giocatore, secondo miglior realizzatore del campionato di serie A3 di volley 2022-23 (con 561 punti) subito dopo Marks Christoph, della Vigilar Fano (568), hanno infatti raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto che vedrà Stabrawa indossare ancora i colori della “Franco Tigano”. Classe 1996 e alto 203 cm, il polacco, durante la scorsa regular season, ha dimostrato tutto il suo talento e la sua determinazione affermandosi come una delle migliori “bocche di fuoco” del torneo e guadagnandosi perciò il rispetto degli avversari e l’affetto smisurato da parte dei tifosi palmesi. Le sue abilità tecniche, la forza fisica e l’intuito tattico si sono evidenziati in ogni partita, facendolo diventare una figura centrale nell’attacco dell’OmiFer.
Solo per citare alcune curiosità statistiche che danno il senso dell’apporto dato alla squadra, Pawel Stabrawa nel corso della stagione 2022-23 in 25 partite disputate ha fatto registrare ben 57 ace ed è risultato primo in assoluto per attacchi vincenti (482) e per punti/set, con una media di 6,60. Oltre al suo impatto sul campo, il fuoriclasse polacco è stato anche un esempio di impegno e professionalità per i suoi compagni. La sua dedizione e la sua mentalità vincente sono state infatti contagiose, ispirando tutti a dare il massimo in ogni allenamento e in ogni partita. In parole povere, il rinnovo del suo contratto rappresenta un segnale positivo a tutta la squadra e dimostra l’impegno della società nel mantenere un gruppo solido e competitivo per il futuro.
Soddisfazione in tal senso è stata espressa da l nuovo allenatore della Omifer Palmi Giancarlo D’Amico: «Si continua con Stabrawa, che, secondo me – ha evidenziato – è una delle più forti espressioni nel suo ruolo dell’intero campionato con qualità davvero importanti. Spero di poter creare la situazione ottimale con la società e la tifoseria per permettere al ragazzo di esprimersi al meglio anche durante il prossimo campionato, sono molto felice e molto contento di poter avere il suo apporto in campo. Battuta, attacco, muro: è un ragazzo che sa giocare la pallavolo – ha concluso D’Amico – e spero che in questa stagione si veda ancora di più il valore di un atleta del genere».
Il rinnovo del contratto di Stabrawa è il tera importante tassello che la "Franco Tigano" ha completato in vista del prossimo campionato di serie A3 di volley maschile. Il primo è stato l'ingaggio dell'allenatore lucano d'Amico, il secondo è stato il rinnovo del contratto del capitano Carmelo Gitto, centrale classe 1987.