PADRENOSTRO
(Tempo di lettura: 8 - 16 minuti)

Padrenostro… prega per non farti strumentalizzare, ovvero gli «Anni di piombo» e l’im-possibile riconciliazione. 

Giorgio Bianchi
(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

Il fotoreporter italiano Giorgio Bianchi ha tenuto un discorso al Consiglio di Sicurezza dell’ONU lo scorso 6 maggio 2022. Si tratta di un testo lucido che contiene affermazioni gravissime, poiché è stato ignorato da gran parte della stampa ufficiale ne riportiamo le parti salienti.

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

Paolo Maddalena, Vicepresidente Emerito della Corte costituzionale e Presidente dell’associazione “Attuare la Costituzione” ha pubblicato su Key4Biz una interessante riflessione sul conflitto in Ucraina.

Sandro Pertini
(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

In questi giorni molti esponenti del PD, per cercare di giustificare l’ingiustificabile, vale a dire l’adesione del più grande partito del Centrosinistra alla chiamata alle armi degli USA, si sono rifugiati nella famosa (quanto scellerata)

Tiresia predice l'avvenire di Narciso, Giulio Carpioni 1663, Padova Musei Civici
(Tempo di lettura: 3 - 5 minuti)

C’è un dibattito che arrovella i paesi di cultura occidentale, visto il significato per loro rivestito dall'invocazione che apre la principale preghiera della religione professata dai più: il “nome del padre”.

"Contributi incassati nel 2021: Euro 311.422,44. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70"