ma riconducibili alla cosca di 'ndrangheta dei Piromalli, una delle più note e potenti della criminalità organizzata calabrese. I beni sono stati sequestrati a Nicola Comerci, di 69 anni, di Nicotera (Vibo Valentia), attivo nella piana di Gioia Tauro e con rilevanti interessi economici nelle province di Vibo, Roma, Bologna ed in tutto il nord Italia.
L'attività investigativa di natura patrimoniale è stata condotta dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Reggio Calabria, coordinata dalla Procura antimafia reggina, sezione Misure di prevenzione. Tra i beni sequestrati ci sono una lussuosa villa, un villaggio turistico a Parghelia (Vibo), l'azienda Brianza srl con sede a Calderana di Reno (Bologna) e quote del capitale sociale di un'azienda con sede a Roma.
ansa.it
(Tempo di lettura: 1 minuto)
REGGIO CALABRIA, 18 NOV - La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha eseguito un provvedimento di sequestro di beni per un valore di cinquanta milioni di euro intestati ad un imprenditore
Ultimi da Redazione
- Occhiuto propone fondi per il rimpatrio delle salme dei quattro braccianti uccisi
- Allarme caldo per i lavoratori. Sindacati: ''Regione inerte!''
- Anche i Vescovi calabresi contro il caporalato: non si dimentichi Amendolara
- A Reggio Calabria la delegazione di adolescenti dello Shatila Youth Center – Unlimited Youth Organization di Beirut
- La Bandiera Blu sventola, la fogna pure: Schiavonea abbandonata al degrado



