centro dello Jonio cosentino - che il Governo ha nominato Commissario dell’INPS e diventerà Presidente non appena sarà ultimata la riforma della Governance dell’Istituto.
«Una nomina prestigiosa per un calabrese illustre - dichiara con orgoglio e soddisfazione Franco Iacucci - che sono certo saprà rivolgere la giusta attenzione alla risoluzione delle gravi carenze che da tempo affliggono le sedi territoriali INPS del nostro territorio e dell’intera Calabria».
Iacucci si dice certo che il Prof. Tridico saprà imprimere una svolta importante alla gestione dell’Istituto di Previdenza, la cui mission e il cui funzionamento incidono su importanti questioni di assistenza sociale, perché «c’è da sottolineare la grave crisi del welfare che, nelle regioni del sud e nella nostra in particolare sta diventando una vera emergenza che sicuramente non sfugge al Prof. Tridico».
Pertanto, «rivolgerò al Prof. Tridico un formale invito di incontro presso la sede della Provincia per porgergli personalmente e a nome dell’Ente gli auguri e affrontare i problemi che affliggono l’Istituto di Previdenza nel cosentino, perché tutto il territorio guarda con speranza a questa nuova gestione alla quale come Istituzione pubblica locale offriamo tutto il nostro appoggio», ha concluso il Presidente.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
COSENZA - Il Presidente della Provincia, Franco Iacucci, porge i suoi più sentiti auguri di buon lavoro al Prof. Pasquale Tridico - calabrese originario di Scala Coeli,
Ultimi da Redazione
- Agriworld Expo 2026 fa tappa in Calabria: all'Unical la rete delle Università del Sud si allea per le ''Terre Assetate''
- IX edizione Sguardi a Sud: a Mendicino il teatro cambia pelle e attraversa i confini
- La comicità in scena al Festival d'Autunno: al Politeama arriva Biagio Izzo con ''Finché giudice non ci separi''
- La memoria rinasce dopo il ciclone: il 18 ottobre torna il monumento agli Invalidi per Servizio e ai Caduti
- Academy Olivo in Campo Calabria, due giorni di confronto per tracciare il futuro della filiera



