Un anziano di origini calabresi è stato denunciato dalla Guardia di finanza di Tropea con l'accusa di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.
Dalle indagini svolte dai finanzieri, infatti, è emerso che l'uomo beneficiario della misura assistenziale, lungi dall'essere effettivamente residente nel territorio nazionale, aveva fatto ritorno nel Vibonese, sua terra d'origine, solo sporadicamente, permanendo per brevi periodi di tempo e che, quindi, non era in possesso dei requisiti previsti dalla legge per l'ottenimento del beneficio.
L'Istituto nazionale per la previdenza sociale, contestualmente alla scoperta della truffa, ha avviato le procedure per il recupero, a proprio favore, delle somme indebitamente percepite.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
TROPEA - Ha percepito indebitamente dal 2015 al 2019 un assegno sociale dell'Inps per complessivi 30 mila euro, pur risiedendo stabilmente in Argentina.
Ultimi da Redazione
- Casolare occupato e allaccio abusivo al contatore, due denunciati nel crotonese
- In ospedale Crotone la realtà virtuale a supporto delle cure oncologiche
- Rotary Catanzaro, presentate le iniziative per 75 anni. Tra memoria e futuro: ''Ora più capacità di incidere sul territorio''
- Al Museo del Rock di Catanzaro Adele Boghetich presenta il suo libro su Richard Wagner
- ''Quando la musica diventa cura'': il concerto nella Cattedrale di Cosenza per celebrare i 450 anni del miracolo della Madonna del Pilerio



