1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Vaccini e sanità: in piazza Cgil, Cisl e Uil

Vaccini e sanità: in piazza Cgil, Cisl e Uil

Vaccini e sanità. Con queste richieste Cgil, Cisl e Uil sono scesi in piazza XI settembre a Cosenza

per manifestare contro le criticità del sistema sanitario e della campagna vaccinazione. Alla manifestazione ha partecipato anche l’associazione “La Calabria vista dalle donne”.
L’iniziativa dei sindacati segue l’esposto-denuncia presso la Procura della Repubblica di Cosenza e presso la Corte dei Conti – Sezione Giurisdizionale per la Calabria, per chiedere l’accertamento delle responsabilità per ritardi e disfunzioni nella campagna di vaccinazione anti Covid-19.
I sindacati rivendicano il diritto ad una somministrazione efficace e trasparente dei vaccini, il superamento dei ritardi cronici nell’implementazione del piano attuativo Covid, la garanzia del diritto alla salute oggi negato.
I sindacati hanno poi chiesto e ottenuto l’incontro con il vicario del prefetto di Cosenza, Cinzia Guercio. Sul tavolo, le preoccupazioni di cittadini, lavoratori e pensionati e la richiesta di una forte attenzione del Governo nazionale e del Ministro alla Salute.
I sindacalisti hanno inoltre chiesto, tramite il Prefetto di Cosenza, un incontro urgente con il Ministro alla Salute, Roberto Speranza, sui problemi evidenziati nella manifestazione di questa mattina e nel documento.
Al sit-in hanno preso parte anche i Segretari generali regionali di Cgil, Angelo Sposato, Cisl, Tonino Russo, e Uil, Santo Biondo.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo