Nell’ultima giornata del campionato di serie A2 femminile la squadra calabrese non riesce nell’impresa di sbancare il parquet della Tecnoteam Albese Como. Finisce 3-1 per le ragazze lombarde guidate dall’ex Chiappafreddo. Primi due set che hanno visto le due compagini vicine nel punteggio ma con le comasche che hanno preso un buon margine nei momenti cruciali. Gara riaperta nel terzo gioco ma nel quarto Como ha chiuso i conti.
Albese parte con Nicolini alzatrice e Zatkovic opposto, al centro l’ex Meli e Veneriano, schiacciatrici sono Bulaich e l’altra ex Zanotto, libero Fiori. Coach Guidetti schiera Orlandi in regia e Okenwa oppoato, al centro coppia formata da Barbazeni e Guzin, in banda Jurdza con Buffo e libero Vittorio. Dopo una buona partenza che vede Soverato andare sul 5-9, la squadra locale prima pareggia il conto e poi passa a condurre 13-11; fase favorevole alle lombarde che con l’ex Meli vanno più quattro 15-11. Fase decisiva del set con Albese avanti 22-17;chiudono le ragazze di Chiappafreddo 25/20. Secondo set con le biancorosse di Guidetti che cercano subito un allungo sulle padrone di casa costrette al time out sul punteggio di 11-13; controbilanciare locale e questa volta è Guidetti a chiedere time out sul 16-14. Albese spinge e sul 18-15 Soverato cambia la diagonale mandando dentro Romanin e Coccoli. Errore in ricezione di Soverato e Como si porta sul 21-17 con altro time out per le calabresi. Al rientro in campo, reazione delle biancorosse che si rifanno sotto portandosi adesso ad una sola lunghezza, 22-21, con Chiappafreddo che chiede time out. Scambi lunghi tra le due squadre con Albese che ha la palla set sul 24-23 annullata da Guzin. Squadre ai vantaggi. Ad avere la meglio sono Zanotto e compagne per 28/26.
Sotto di due set, Soverato parte male nel terzo, 5-1, ed è costretto subito al time out. Non mollano Frangipane e compagne che adesso sono sotto di un punto, 12-11; raggiunge la parità la compagine ospite ed è time out per Como. Buon break di Soverato che passa a condurre 13-16, con le due squadre che giocano colpo su colpo. Set bello ed emozionante, con Soverato che conduce 21-23; chiudono le calabresi 22/25 e riaprono i giochi. Reagisce subito la squadra di casa al set perso e parte forte allungando sul punteggio di 13-3. Parziale in forte salita per le calabresi. Como conduce 16-7 con Soverato che tenta il recupero. Non ci riesce la squadra ospite con Albese che chiude 25/10 conquistando i primi punti della stagione. Per le ioniche secondo stop consecutivo e all’orizzonte un’altra trasferta, questa volta a Brescia.



