1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Volley Soverato, colpo d’ala prima degli spareggi

Volley Soverato, colpo d’ala prima degli spareggi

Colpo d’ala della Volley Soverato,

che nella giornata conclusiva della regular season di serie A2 femminile sconfigge Bologna tra le mura amiche del Palascoppa. Sono stati necessari quattro tiratissimi set, per le biancorosse, per venire a capo di un avversario determinato. Con questo successo la Volley Soverato termina la stagione con 15 punti e si proietta alla prima partita dei playout salvezza contro Melendugno partendo dalla sesta posizione.

Per la vittoria contro Bologna, la quinta stagionale, la quarta interna, sono stati fondamentali i 20 punti realizzati dalla 27enne schiacciatrice nata in provincia di Pordenone Alma Frangipane, i 15 messi a segno dalla capitana Simona Buffo e soprattutto i 16 realizzati da una performance superlativa della centrale trentina Karin Barzabeni, 10 dei quali realizzati nel fondamentale del muro. La quarta e ultima atleta in doppia cifra per le cavallucce marine è stata la giovane opposta triestina Vittoria Zuliani capace di realizzate il suo career– high in Serie A2 con 12 punti.

Altre statistiche. Soverato in battuta ha realizzato 2 aces e commesso 17 errori mentre Bologna ha ottenuto 5 aces e commesso 13 errori. La squadra calabrese ha chiuso la partita con il 69% di ricezione positiva e il 31% di perfetta e ha commesso 5 errori, la squadra emiliana ha conseguito il 76% di ricezione positiva e il 53 % di perfetta e ha commesso 5 errori. Volley Soverato ha finalizzato 51 dei 121 attacchi effettuati (42%), ha dato 18 muri vincenti, ha commesso 6 errori e subito 7 muri mentre Bologna ha ottenuto 48 punti sui 131 attacchi tentati (37%), ha dato 7 muri vincenti, ha commesso 13 errori e subito 18 muri. Migliori realizzatrici della partita sono state Alma Frangipane (posto 4) con 20 punti per il Soverato e Silvia Lotti (posto 4) e Emanuela Fiore (opposta) ambedue con 15 punti per il Bologna. Mvp dell’incontro è stata indicata Alma Frangipane che ha finalizzato 16 dei 34 attacchi effettuati (47 %), ha dato 4 muri

vincenti e ha terminato la sua partita con +17 di efficienza positiva. Nota di merito per la partita disputata da Karin Barbazeni che ha dato 10 muri vincenti e ha realizzato complessivamente 16 punti.

TABELLINO VOLLEY SOVERATO – VTB FCREDIL BOLOGNA 3-1 (25-15 25-23 22-25 25-20) VOLLEY SOVERATO: Frangipane 20, Barbazeni 16, Zuliani 12, Buffo 15, Guzin 4, Romanin 4, Vittorio (L), Orlandi. Non entrate: Tolotti, Coccoli. All. Guidetti. VTB FCREDIL BOLOGNA: Ristori 10, Neriotti 3, Fiore 15, Lotti 15, Tresoldi 10, Saccani 2, Laporta (L), Tellaroli 2, Bongiovanni 1, Rossi 1, Bovolo 1, Taiani (L). Non entrate: Del Federico. All. Zappaterra.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo