1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Tonno Callipo, un altro derby nel carnet

Tonno Callipo, un altro derby nel carnet

Un altro derby nel carnet. Seconda vittoria stagionale della Tonno Callipo Vibo Valentia

che nell'ultimo turno del campionato di serie B di volley supera anche Bisignano per 3-1, salendo a sette punti in classifica. Determinati e belli a vedersi per oltre metà gara, i giallorossi, trascinati da capitan Mille (19 punti e top scorer) in una gara che ha coinciso con la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con un minuto iniziale di "rumore" e con gli atleti segnati di rosso in volto, per non dimenticare le oltre cento vittime di quest’anno. Significativo pure che a dirigere, bene, il derby del PalaValentia siano state due donne, le siciliane Martina Rossino e Annalisa Martorino.

Alla fine più sorrisi del solito, finalmente, tra giocatori giallorossi e coach Piccioni. Con lui si parte dagli ottimi primi due set, poi si è tornati un po' agli errori del passato… «Avevo messo i ragazzi in guardia perché di partite così ne ho giocate e ne ho dirette tante – spiega il tecnico giallorosso - quindi il pericolo era proprio quello di abbassare la tensione e purtroppo così è stato. In quel terzo set eravamo partiti male sotto 7-3, anche se poi l’abbiamo ripresa sul 21 pari, però loro sono stati più bravi a gestire determinati palloni e hanno vinto meritatamente. Dobbiamo però essere soddisfatti per l’approccio al quarto set, perché rischiavamo di giocare ancora con le scorie di quello precedente. Invece abbiamo giocato punto a punto e alla fine la costanza ed il non mollare mai ci ha premiato, penso sia stato il giusto epilogo di questo derby. Complimenti anche a Bisignano, squadra ostica che gioca bene a pallavolo, ho giocato con alcuni di loro che in questa categoria fanno molto bene». Ora il pensiero è alla trasferta di Palermo: Palermo: «Sarà una partita difficile però noi in

ottica-salvezza dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita e – conclude Piccioni – anche in trasferta racimolare qualche punto».

TABELLINO TONNO CALLIPO – BISIGNANO 3-1 (25-16, 25-20, 22-25, 25-21) TONNO CALLIPO: Fiandaca 2, Cimmino 16, Mirabella 13, Saragò 11, Iurlaro 5, Mille 19, Cugliari (L), Guarascio, Cortese, Tassone. Ne: Michelangeli, Saturnino, Fusco (L2). All. Piccioni. BISIGNANO: Esposito 1, Miranda 17, L.Amodio, Gaetano 5, Grasso 4, Foniciello 11, Balestrieri (L), Granata 7, Caracciolo. Ne: A. Amodio, Albanese, Fusaro, De Simone (L2). All. Bosco. Arbitri: Martina Rossino e Annalisa Martorino. Note: Vibo Valentia: ace 7, bs 6, muri 10, errori 37, attacco 471%, ricezione 52% (pos 14%). Bisignano: ace 1, bs 17, muri 4, errori 29, attacco 41%, ricezione 30% (pos 6%).

Ultima modifica il Martedì, 28 Novembre 2023 13:56
Vota questo articolo
(0 Voti)

Contributi incassati nel 2022: euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70.”