Comunali: i sindaci eletti nel Catanzarese

Comunali: i sindaci eletti nel Catanzarese

CATANZARO - Nella provincia di Catanzaro 21 Comuni hanno rinnovato il Consiglio comunale ed eletto i sindaci. Davide Zicchinella è stato riconfermato alla guida del Comune di Sellia.

Il primo cittadino, con la lista “Sellia 2024”, ha superato la sfidante Antonietta Folino (“Stai con Sellia”), ottenendo 242 voti (60,05%).
Salvatore Ricca è il nuovo sindaco di Albi. Il candidato alla guida della lista “Albi nel cuore” l’ha spuntata con 346 voti, superando Salvatore Dardano (“Solidarietà e progresso”).
Con 2433 preferenze, Francesco Mauro (“Continuiamo insieme”) è stato rieletto sindaco di Sellia Marina.
Confermato anche il sindaco Saverio Ruga (“Vivere Amato”), che torna alla guida del Comune di Amato.
La lista Pd-LaSinistra conquista Cortale con Francesco Scalfaro, rieletto sindaco.
A Fossato Serralta eletto Domenico Raffaele (“Ancora per il bene comune”).
Daniele Menniti vince la sfida a tre a Falerna. Il neo primo cittadino, candidato con la lista “Per fermare il declino”, ha ottenuto 1110 voti, battendo “di misura” Angelino Renne (“Patto per Falerna”), fermo a 1072 voti. Staccato Sergio Ibisco con 186 voti.
A Gagliato il nuovo sindaco è Salvatore Sinopoli (“Gagliato in Comune”).
Laura Moschella è stata eletta sindaco a Gimigliano con la lista “L’alternativa per Gimigliano”.
Nella corsa a tre per la carica di sindaco a Marcedusa si registra la schiacciante vittoria di Domenico Garofalo (“Libertà e trasparenza”).
A Marcellinara confermato il primo cittadino uscente Vittorio Scerbo (“Progetto Futuro”).
Resta in carica anche Pietro Hiram Guzzi (“Insieme per Miglierina”), rieletto sindaco di Miglierina con 292 voti. Lontana l’altra candidata Antonella Audino (“Uniti per Miglierina”), ferma a 17 voti.
Monolista a Motta Santa Lucia, che ha letto Ivano Egeo sindaco.
Il nuovo sindaco di Nocera Terinese è Antonio Albi, eletto con 1519 voti con “Unità popolare nocerese”. Superata Fernando Gigliotti, candidata de “Il paese che vogliamo”, che ha ottenuto 1425 preferenze.
A il nuovo sindaco è Vincenzo Marino (“Rinascita per Pentone”). Con 739 voti superato Michele Merante (“Futuro è cambiamento”) che non è andato oltre le 642 preferenze.
Valentina Cuda è il nuovo sindaco di Pianopoli.
A San Floro riconfermato il sindaco uscente Bruno Meta, mentre a San Pietro a Maida il nuovo sindaco è Domenico Giampà. A Sorbo San Basile è stato eletto Vincenzo Nania. A Zagarise, confermato il sindaco uscente Domenico Gallelli.
Pasquale Muccari supera allo sprint gli altri due candidati, facendosi eleggere a sindaco di Squillace.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2