domani in sette citta' italiane e dopodomani in nove. Secondo l'ultimo bollettino delle ondate di calore pubblicato on line dal ministero della Salute, domani l'allerta di "livello 3", il piu' elevato, riguardera' Bolzano, Latina, Messina, Palermo, Perugia, Reggio Calabria e Roma; dopodomani a queste citta' si aggiungeranno Firenze e Trieste. Allerta di "livello 2", invece (quello "arancione") domani a Brescia, Campobasso, Firenze, Rieti e Viterbo; dopodomani a Bologna, Brescia, Campobasso, Frosinone, Genova, Milano, Napoli, Rieti, Verona e Viterbo.
Complessivamente, sempre dopodomani le citta' a rischio "medio" o "elevato" saranno dunque ben 19 sulle 27 monitorate. In ulteriore, costante aumento anche le temperature. Domani quelle effettive toccheranno i 37 gradi a Firenze e i 36 a Latina e Perugia mentre quelle percepite raggiungeranno i 39 ancora a Firenze, i 38 a Latina, Messina, Palermo e Reggio Calabria e i 37 a Bolzano, Brescia, Roma e Viterbo. Dopodomani le temperature effettive segneranno i 38 gradi a Firenze, i 37 a Brescia, i 36 a Bolzano, Frosinone, Latina, Napoli, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo; le temperature percepite toccheranno quota 39 a Bolzano, Firenze, Latina, Messina e Palermo e quota 38 a Milano, Napoli, Reggio Calabria, Trieste e Verona.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Caldo estivo: bollino rosso in Calabria
Caldo da "bollino rosso"
Ultimi da Redazione
- Bruno (Tridico presidente) incontra agricoltori e autotrasportatori a Davoli: ''Porterò il loro grido di dolore in Consiglio regionale''
- Torna a Morano la Caccia al Tesoro
- ''In perpetual blooming, despite the gods'': stasera a Badolato in scena la coreografa e danzatrice Maya Oliva
- Al Festival d'Autunno il grande jazz internazionale di Gonzalo Rubalcaba e Dee Dee Bridgewater
- Lions, il nuovo anno sociale si apre tra servizio e cultura: a Catanzaro il governatore Canetti e la ''Targa Lions'' a Gioacchino Criaco



