La nostra voce si aggiunge a quella di quanti vogliono scuotere un mondo che assiste quasi sempre muto ad episodi quotidiani di violenza sulle donne che sono madri, mogli, sorelle, figlie che subiscono maltrattamenti dai propri compagni, padri fratelli, nel nome di un "amore" che diventa possesso omicida.
Una violenza che si manifesta quotidianamente quando le donne sono costrette a scegliere tra progetti di vita familiare e vita lavorativa. Un oltraggio profondo che prende la forma di abusi, sessuali e psicologiche. C'è un'insufficienza culturale, morale ed etica da colmare. Una colpevole disattenzione che porta a sottovalutare le drammatiche conseguenze che la violenza sulle donne riflette sulla società tutta.
Il Partito democratico, a partire dalla presentazione delle liste di candidati alle elezioni politiche e quindi con la garanzia di una presenza femminile qualificata nelle istituzioni, contribuisce a fare la propria parte garantendo la massima disponibilità nel proseguire la battaglia comune da condurre per l'autodeterminazione delle donne.
Speriamo che la giornata internazionale contro la violenza sulle donne diventi un'occasione di riflessione collettiva capace di incidere sul destino di un Paese che ha bisogno delle donne, della loro forza interiore, della capacità di mediazione, del loro sorriso.
Il Partito democratico reggino
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Il Pd reggino aderisce alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Aderiamo con convinzione alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Ultimi da Redazione
- È partita ufficialmente dall'Apica Village di Mirto Crosia la nuova avventura di Miss Italia Calabria 2026
- Confartigianato Calabria incontra l'assessore Calabrese: focus su artigianato, credito, internazionalizzazione e politiche attive del lavoro
- Premio Elmo 2026, a Rizziconi la cultura entra nel ''Supermarket'' del presente
- Tricologia, a Catanzaro il primo grande congresso del Sud Italia
- Catanzaro, il Centro Calabrese di Solidarietà festeggia 40 anni



