1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 minuto)
Violenza di genere, Questura propone incontri di sensibilizzazione

Violenza di genere, Questura propone incontri di sensibilizzazione

CATANZARO - La Questura di Catanzaro organizza seminari formativi ed informativi affinché i bambini

e i ragazzi possano allenare quelle capacità che regolano le relazioni con gli altri, che sono deputate a gestire le ansie e le paure affinché le stesse non si trasformino in violenze, a gestire lo stress e i conflitti.

A tal fine la proposta è rivolta agli istituti che vogliano tentare questa esperienza di dedicare un pomeriggio ad un seminario per docenti, eventualmente se si ritiene allargato anche ai genitori, tenuto da personale della Polizia di Stato che tutti i giorni riceve nei propri uffici persone che denunciano problemi di violenza.

Il team è guidato da una psicologa, funzionario amministrativo sociale del Ministero dell’Interno, che lavora presso l’Ufficio Minori della Divisione Polizia Anticrimine.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo