Nuova sede Unicef: venerdì l’inaugurazione

Nuova sede Unicef: venerdì l’inaugurazione

REGGIO CALABRIA - Al tavolo tecnico per l’inaugurazione del nuovo polo Unicef di Palizzi, presso l’Oratorio Parrocchiale dopo i saluti istituzionali, seguiranno gli interventi del Segretario Regionale Unicef, Pietro Marino, del Professore della Facoltà di Agraria dell’Università “Mediterranea” nonché già Presidente del Parco Nazionale d’Aspromonte, Giuseppe Bombino; e del neo Referente Unicef di Palizzi, Gabriele Piccolo. Modererà l’incontro il Segretario Provinciale Unicef di Reggio Calabria, Alessandra Tavella.

Durante l’iniziativa di venerdì pomeriggio, sarà anche presentato il motivato gruppo di volontari che, unitamente al Referente Gabriele Piccolo, porterà avanti il progetto su un territorio geograficamente rilevante, dando così seguito alle direttive del Comitato Italiano per l’Unicef, che supporta l’apertura di presidi a tutela dei minori per promuovere i principi cardine della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Un occhio di riguardo sarà rivolto anche all’ambiente. L’Unicef, attraverso l’Agenda 2030 dell’Onu, promuove, grazie a protocolli d’intesa istituzionali e progetti nazionali ed internazionali, la tutela delle risorse naturali, la produzione e il consumo sostenibile. L’ambizioso obiettivo di tutti i volontari sarà quello di contribuire a rendere Palizzi, poco alla volta, un posto migliore per i più piccoli.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2