Sergio Cottignoli, pensionato di 76 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari per truffa dai finanzieri della Compagnia di Rossano che hanno agito con il coordinamento della Procura di Castrovillari.
L'indagine tra origine dalla denuncia di alcuni imprenditori i quali avevano riferito di avere avuto degli incontri con il sedicente funzionario dell'Ue presentatosi come addetto alla revisione dei progetti finalizzati ad ottenere risorse finanziarie. In particolare l'uomo ha chiesto denaro ad un imprenditore per "velocizzare" la pratica relativa al finanziamento della costruzione di un villaggio turistico sulla costa ionica cosentina. L'imprenditore ha consegnato un assegno, quale anticipo, di 48 mila euro al pensionato che poi è stato arrestato in flagranza. All'uomo sono stati sequestrati tesserini e falsi documenti con intestazione Ue.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Arrestato falso funzionario dell'Ue
(ANSA) - ROSSANO (COSENZA), 24 MAR - Spacciandosi per funzionario dell'Unione europea si faceva pagare la bustarella con la promessa di erogare finanziamenti comunitari a fondo perduto.
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



