alla Procura della Repubblica quattro impiegati dell'Inail con l'accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato. Dall'indagine, condotta con la collaborazione dello stesso Inail, é emerso che uno dei dipendenti denunciati si assentava arbitrariamente dal posto di lavoro per gestire due patronati, sfruttando la sua posizione all'interno dell'ente ed i dati riservati in suo possesso. Gli altri dipendenti denunciati, stando all'accusa che gli viene contestata, "coprivano" il loro collega attestando falsamente la sua presenza in ufficio e strisciando, in sua vece, il suo badge personale. Lo stesso impiegato che aveva aperto i patronati consultava abusivamente le banche dati dell'Inail e ricavava informazioni utili a procurarsi assistiti per i suoi patronati.
I quattro dipendenti, secondo quanto ha riferito la Guardia di finanza, sono stati già rinviati a giudizio dall'autorità giudiziaria.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Assenteismo: denunciati 4 impiegati Inail
COSENZA - La Guardia di finanza di Cosenza ha denunciato
Ultimi da Redazione
- Prelievi abusivi dal letto del fiume Neto, dodici denunciati
- I ''Tarantanova'' a Morano per il ''Rarica Festival''. Domenica 28 giugno in Largo San Pietro
- Quarant'anni di rinascite: Catanzaro abbraccia il Centro Calabrese di Solidarietà Ets
- Olivicoltura, confronto sul futuro del settore con istituzioni e operatori a Rossano
- Fp Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo, Luciano Contartese eletto segretario generale con l'84,61% dei consensi



