contro la Sampdoria, terzo posto in classifica con l'aureola della grande sorpresa della serie D. Il Catanzaro si gode l'arrivo della pausa del campionato di serie B analizzando la vittoria in casa del Sudtirol grazie a un gol del bomber Iemmello: un'altra prova di maturità dei giallorossi di mister Vivarini. «È stata una partita sofferta perché - ha ricordato mister Vivarini - dovevamo essere bravi ad accorciare e rimettere la squadra in posizione, loro ci hanno fatto correre tantissimo ma per larghi tratti siamo riusciti a giocare secondo i nostri principi di gioco. Abbiamo fatto un gol di ottima fattura cercando quella giocata che in settimana avevamo preparato, ma siamo contenti soprattutto per non aver preso gol da una squadra veloce e fisica». Per il Catanzaro il "dolce" ulteriore dei complimenti dell'allenatore del Sudtirol Bisoli: «Nel primo tempo al nostro primo errore abbiamo subito gol dal Catanzaro. Loro hanno iniziato a palleggiare e noi ci siamo disuniti. Nel secondo tempo ci siamo ripresi ma non siamo riusciti a concretizzare. Ogni annata ha la sua storia, quest'anno se sbagliamo qualcosa gli altri ci castigano. Abbiamo dato tutto, ma – ha sostenuto mister Bisoli - merito al Catanzaro, che è un po' quello che abbiamo fatto noi lo scorso anno, giocano a memoria e hanno grande entusiasmo».
L.M.



