1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Viola, ''scrimmage'' positivo contro Rende

Viola, ''scrimmage'' positivo contro Rende

Buone sensazioni dal secondo test stagionale per la Pallacanestro Viola.

Il derby di Calabria in casa della Bim Bum Rende ha registrato una condizione complessivamente confortante della squadra di coach Cigarini, che mostra segnali di crescita in vista dell'esordio nel campionato di serie B Interregionale, il cui inizio è programmato per fine settembre.

Tanti carichi di lavoro, da una parte e dall’altra, ma tra Viola e Bim Bum Rende è andato in scena uno “scrimmage” - partita amichevole senza vincoli di tempo e di punteggio - utile per trarre indicazioni utili soprattutto per il roster di coach Cigarini, che ancora deve metter a punto diverse situazioni ma sembra sia sulla strada giusta. Qualche flash dalla gara. Parte fortissimo Rende, nonostante l’assenza del capitano Ginefra mentre la Viola fa fatica nel trovare la via del canestro. Il black out dei neroarancio dura per metà quarto. I primi sussulti arrivano da Aguzzoli e la sfida diventa equilibrata. L’asse Tyrtyshnik-Maksimovic farà vedere segnali incoraggianti: molto bene nel terzo quarto con mini-allungo dei reggini anche in doppia cifra. La partita ritornerà in equilibrio con il ritorno dei padroni di casa. In generale per Cigarini e per la Viola un buon viatico per il futuro.
Intanto la società ha ufficializzato l’assetto dell’Ufficio Stampa per la stagione 2023/24. A Rossella Uslenghi, già responsabile dell’area comunicazione dei neroarancio fin dal 2019, si aggiungono due volti noti nel mondo del basket e dello sport reggino: Giovanni Mafrici e

Fortunato Serranò. Giovanni Mafrici, giornalista sportivo, voce del basket calabrese da tantissimi anni, ha iniziato il suo percorso professionale nel 2001 come founder e direttore di testata e nel tempo ha collaborato con svariate testate giornalistiche. Fortunato Serranò è giornalista pubblicista e reporter video-fotografico: svolge la professione dal 2007. Il nuovo assetto dell’Ufficio Stampa consentirà la visione delle partite della Viola in diretta dalle nostre pagine con il commento di Gianni Mafrici che sarà l’addetto alla comunicazione sportiva del club, Fortunato Serranó sarà il fotoreporter ufficiale, Rossella Uslenghi si occuperà del coordinamento delle aree e della comunicazione dell’area relazioni e marketing.
TABELLINO Bim Bim Rende - Viola Reggio Calabria 21-23,19-14,19-27,22-25. Bim Bum Rende: Guzzo 1, Gatta 19, Tomic 14, Hajrovic 24, Festinese 8, Cersosimo 2, Guido, Montemurro, Bisceglie 9, Markovic 4, Montemurro. Pallacanestro Viola: Binelli 8, Tyrtyshnik 16, Maksimovic 22, Mavric 7, Seck 6, Russo 1, Simonetti 4, Aguzzoli 25, Mazza, Calarco, Riversata.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Contributi incassati nel 2022: euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70.”