1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Sul podio le eccellenze del nuoto calabrese

Sul podio le eccellenze del nuoto calabrese

Le eccellenze del nuoto calabrese sul podio.

A conclusione della stagione agonistica 2022/2023, in base al regolamento pubblicato ed inviato ad inizio stagione, ad aggiudicarsi il Gran Prix Calabria 2022/2023 è stata la Calabria Swim Race con 37654 punti: a seguire il Gabbiano Paola con 35381 punti e il Gruppo Atletico Sportivo con 13933 punti.

Il circuito vede coinvolte le diverse discipline, con l’obiettivo di valorizzare e premiare le società che realizzano la migliore sinergia tra le attività agonistiche presenti sul territorio regionale, ponderando in maniera differente l’incidenza dei vari settori, tenendo conto della attuale dimensione dei movimenti presenti in regione. In conseguenza di tali valutazioni, solo per il settore nuoto e master, è stata stilata anche una classificai, con annessa premiazione. Per gli altri settori sono state, invece, considerate le prestazioni di squadra. Per prendere parte al Gran Prix Calabria, le società hanno dovuto partecipare ad almeno una delle manifestazioni indette dal Comitato regionale in fase indoor (attività in vasca 25/50) e almeno tre manifestazioni in acque libere (2 da un miglio e una da 3 km) con almeno 3 atleti per evento.
La classifica di società è stata stilata sommando le prestazioni realizzate nei vari settori in gara. Per il nuoto, per ogni società è stata presa in considerazione la somma delle 3 migliori prestazioni per ogni categoria e sesso scaturite dalle classifiche individuali del gran prix settore nuoto. Per il fondo sono stati presi in considerazioni i migliori

3 piazzamenti (2 da un miglio e 1 da 3 km), risultanti dalle classifiche di squadra. È stato assegnato un punteggio di 600 punti per ogni primo posto, 550 per il secondo, 500 per il terzo e così a scalare per le posizioni successive.
Per il “salvamento” è stato preso in considerazione il miglior piazzamento di società (sia per gli esordienti che per i categoria) tra le manifestazioni a cui ha partecipato. È stato assegnato un punteggio di 600 punti per ogni primo posto, 550 per il secondo, 500 per il terzo e così a scalare per le posizioni successive. Per il Master sono stati presi in considerazioni i migliori 3 piazzamenti (2 da un miglio e 1 da 3 km), risultanti dalle classifiche di squadra. È stato assegnato un punteggio di 600 punti per ogni primo posto, 550 per il secondo, 500 per il terzo e così via scalare per le posizioni successive. La società che ha ottenuto il miglior punteggio dato dalla sommatoria delle prestazioni nei diversi settori è stata così proclamata vincitrice del Grand Prix Calabria 2023: si tratta della Calabria Swim Race.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Contributi incassati nel 2022: euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70.”