la nave della Marina Militare "Cicala Fulgosi P490" con a bordo circa 558 migranti, di cui 382 uomini, 155 donne (10 delle quali in gravidanza) e 21 minori, di varie nazionalità.
Le attività di primo soccorso ed assistenza, coordinate dalla Prefettura di Reggio Calabria, vengono prestate dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, dal Comune, dalla Provincia, dalla Capitaneria di Porto, dall'Azienda Ospedaliera e dall'Usmaf, dal Suem 118 e dai volontari delle diverse Associazioni di volontariato presenti tra cui la Caritas, il Coordinamento ecclesiale e la Croce Rossa italiana.
I migranti verranno sottoposti alle prime cure sanitarie da parte del personale medico presente sul posto e assistiti dalle Associazioni di volontariato. I migranti saranno trasferiti in altre province in base al piano predisposto dal Ministero dell'Interno.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Reggio Calabria: giunta nave con 558 migranti
REGGIO CALABRIA - Nel porto di Reggio Calabria è giunta
Ultimi da Redazione
- Festival d'Autunno, con ''Finché giudice non ci separi'' la risata incontra le emozioni
- ''SPELL'', il progetto del Centro Calabrese di Solidarietà Ets per restituire autonomia e futuro a donne vittime di violenza
- Il vicepresidente della Commissione regionale contro il fenomeno della 'ndrangheta, Enzo Bruno, in visita istituzionale al prefetto di Catanzaro, Clemente Di Nuzzo
- Identità, orientamento e diritti: Arci Əqua porta il confronto all'Università Magna Graecia
- Amici della Musica, a Catanzaro I Solisti Aquilani con Orazio Sciortino



