1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Redel, uno stop chiude la stagione regolare

Redel, uno stop chiude la stagione regolare

La stagione regolare della Viola Redel Reggio Calabria

in serie B Interregionale di basket termina con la terza sconfitta complessiva. Dopo l’infortunio subito dal capitano Manu Fernandez ed alla prima del nuovo play, Francesco Boniciolli, i neroarancio non sono riusciti a conquistare due punti che sarebbero divenuti utili per la seconda fase. La sfida tra Matera e Viola Reggio Calabria si è rivelata un’avvincente battaglia per entrambe le squadre, pronte a lottare per obiettivi importanti. I lucani, infatti, avevano la necessità di vincere per conquistare l’accesso al play-in Gold, mentre la Viola, già qualificata, sapeva che un successo avrebbe potuto portare punti utili per la seconda fase.

La gara è iniziata con il Matera in grande spolvero. Tuttavia, la Viola non si è fatta sorprendere e ha iniziato a prendere in mano le redini del match, coordinata dai canestri di Nikola Ivanaj: il primo quarto finisce 22 a 18 per i reggini. Nel secondo periodo, la Redel ha firmato l’esordio del nuovo playmaker, Francesco Boniciolli, entrato in campo per portare freschezza e qualità al reparto reggino. La squadra di Cadeo, ha continuato a far bene, arrivando ad un vantaggio di più 8, grazie alle ottime prestazioni di Ivanaj e Paolinus, che hanno guidato l’attacco con grande efficacia. Nonostante il vantaggio reggino, il Matera non ha mollato e ha iniziato la sua rimonta. La partita si è trasformata in un vero e proprio colpo su colpo e in una emozionante alternanza di giocate. Matera a quel punto ha messo il piede avanti difendendo molto bene. Matera è andata avanti anche di 4. Un canestro di Ani da metà campo ribaltato a+1 per Reggio Calabria.

Nel terzo quarto, Matera è partito forte, ancora con Rubinetti. Una manovra elegante di Paulinus, ha riavvicinati i nero arancio. Bellissima, la stoppata di Ani su Bagdanevius ma Matera è rimasta avanti. Izzo per Zanetti, con un’ottima movenza, ha mandato avanti sul 53 a 49, la Virtus, con il terzo quarto che è terminato con il sorpasso neroarancio a firma Paulinus.

Nel quarto periodo, Reggio ha comandato temporaneamente le danze. Rubinetti da tre ha tenuto vive le speranze del Matera che, dopo l’aggancio, ha operato il sorpasso. Ronca è la carta in più sul finale di gara. Matera prende in mano il match, conquistando il massimo vantaggio con un più dieci. Zanetti da tre punti mostra la giusta determinazione: il più dodici rassicura Matera. I canestri di Rubinetti e Cioppa, sempre da tre, hanno tenuti a distanza gli ospiti, mentre un doppio canestro di Airaghi blinda il risultato. Termina 89 a 73. Ora per la Redel Reggio Calabria i Play-In Gold.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo