1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Rari Nantes corsara al Foro Italico di Roma

Rari Nantes corsara al Foro Italico di Roma

Orgoglio e carattere. Con una straordinaria rimonta la Rari Nantes Auditore Crotone

battezza il proprio esordio nella serie A2 di pallanuoto con una vittoria in casa della Olympic Roma, che si dimostra squadra di rango. Al Foro Italico, la prima giornata del campionato 2023/24 è contraddistinta da un grande pubblico, tanti errori e mille emozioni. I capitolini vanno sotto, poi rimontano e si presentano avanti di un gol all’inizio dell’ultimo tempo ma poi viene fuori la maggiore esperienza dei pitagorici, che piazzano un 1-4 di parziale e conquistano i 3 punti in palio.

La cronaca Pronti, via e il Crotone è avanti 0-2, con le reti di Privitera e Tkac. L’Olympic non ci sta e reagisce immediatamente con i gol del neo acquisto Bruno Kadar (subito protagonista) e Lo Re. È 2-2 al primo intervallo. Il secondo tempo si apre come il primo: i calabresi vanno sul 2-4, ma una bella girata di Capezzone da posizione di centroboa permette all’Olympic di accorciare di nuovo le distanze: 3-4. Dopo il cambio di campo, gli uomini di Mario Fiorillo cambiano cilindrata: prima è capitan Luca Fiorillo a firmare il pari in extra player, poi Ballarini mette dentro il 5-4. Primo vantaggio Olympic, il Crotone risponde con il rigore di Giacoppo, 5-5. È ancora l’ungherese Kadar, però, a mettersi in mostra: è 6-5 a fine terzo tempo. A inizio dell’ultimo quarto pareggia Caliogna, poi segna Patti per il 7-6. È l’ultimo gol di marca Olympic: negli ultimi quattro minuti, il Crotone è più bravo a tenere la testa nella partita e a sfruttare ogni errore dei romani. Finisce 7-9, con il gol di Privitera all’ultimo secondo e Giannotti fuori dai pali nel disperato tentativo di recuperare palla.

«La prima – ha detto a fine gara Alessio Privitera, mvp del match grazie ai suoi tre gol – è sempre una gara ricca di insidie. La nostra poi è una squadra che ha bisogno di tempo per amalgamarsi per bene e sono sicuro che possiamo migliorare». Sulla stessa linea d’onda anche il centroboa Federico Lapenna: «Sarà una gara che ci servirà in futuro, venire qui, contro una squadra che l’anno scorso ha disputato i playoff e capovolgerla nell’ultimo quarto non era facile per nessuno. Era importante vincere, va bene così».

TABELLINO Olympic Roma – R.N. L. Auditore Crotone 7-9 (2-2, 1-2, 3-1, 1-4) Olympic Roma: Giannotti, Ballarini 1, Capezzone 1, Fabrucci, Lo Re 1, Di Santo, Cianchetti, Kadar 2, Di Bella, Fiorillo 1, Carrozza, Patti 1, Peluso, Quaranta. TPV:

Mario Fiorillo. R.N. L. Auditore Crotone: Ruggiero, Chiodo, Amaruda, Zovko, Candigliota, Tkac 2, Giacoppo 1, Spadafora, Lapenna, Privitera 3, Orlando, Caliogna 2, Palermo. TPV: Francesco Arcuri.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo