contro i tagli del diritto allo studio e le condividiamo: chiediamo al ministro Carrozza di reimplementare il fondo, non e' accettabile che i bambini e i ragazzini figli di ceti non abbienti debbano essere privati dei loro fondamentali diritti''. Lo affermano i senatori del Pdl Antonio Gentile, Nico D'Ascola, Piero Aiello e Antonio Caridi.
''Nel contempo sono da censurare alcuni provvedimenti adottati da singoli docenti - proseguono i senatori - che hanno modificato le edizioni dei testi, rendendo anche impossibile la consuetudine dell'acquisto di libri usati. La Calabria ha perso sette milioni di euro - proseguono i senatori - e tanti ragazzini non possono usufruire die libri: e' una cosa inconcepibile''.
''Chiediamo all'assessore regionale Caligiuri - conclude la nota - di voler individuare voci di spesa per poter ridurre il danno e al soprintendente regionale di concordare l'acquisizione di libri collettivi: non e' la soluzione di dignita' migliore, ma almeno serve a garantire a chi vive grosse difficolta' un diritto inalienabile''.(ASCA)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Pdl, inaccettabili tagli diritto allo studio
COSENZA - ''Abbiamo assistito alle manifestazioni di protesta, messe in atto anche da amministratori comunali di Cosenza,
Ultimi da Redazione
- Ciclone Harry, il Parlamento europeo approva quasi 75 milioni per le regioni colpite. Nesci (FdI-ECR): ''Risorse fondamentali, ora interventi rapidi per i territori''
- Festival d'Autunno, con ''Smile'' la danza racconta la forza di un sorriso
- Cantieri, l'allarme di Ance Calabria: ''Acciaio e bitume non arrivano, imprese allo stremo. Servono misure straordinarie''
- Vallefiorita, puliti i corsi d'acqua. Il consigliere regionale Enzo Bruno: ''Un lavoro promosso con il Comune e Calabria Verde''
- Nuove minacce al presidente del Consiglio comunale di Vibo Valentia Antonio Iannello, la solidarietà della Cgil Calabria e Cgil Area Vasta: «Un attacco alla libertà e alla democrazia»



