presentato il ddl che consente ''ai dirigenti medici di primo livello, che abbiano almeno 20 anni di servizio, di poter scegliere il part time, senza piu' distinzioni tra quanti lavorano in regime di intramoenia o di extramoenia''. ''I medici potranno scegliere la riduzione dell'orario di lavoro a 24 ore - afferma Gentile - e laddove ci saranno esigenze di implementare la pianta organica le aziende sanitarie e ospedaliere potranno assumere personale medico anche a tempo determinato per coprire le ore di lavoro''. ''Con questa piccola riforma - spiega il senatore - si consentira' alle nuove energie di entrare nel mondo del lavoro e si risparmieranno risorse, attesa la differenza di costi tra vecchio e nuovo personale. Confidiamo che il ministro Lorenzin possa recepire il disegno di legge inserendolo nel decreto di riforma degli ordini professionali''. (ASCA)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Il sen. Antonio Gentile (Ncd), segretario dell'ufficio di presidenza del Senato, ha reso noto di avere
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



