1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Lfa Reggio, San Luca ostacolo insuperabile

Lfa Reggio, San Luca ostacolo insuperabile

Il San Luca frena la Lfa Reggio Calabria nell’ultimo turno

del campionato di serie D. Finisce 1-1 il derby al Granillo, con gli amaranto costretti a interrompere il filotto di risultati positivi: ospiti in vantaggio nel recupero del primo tempo grazie al gol di Pelle, il pareggio dei reggini è firmato da Perri su punizione nei minuti finali, un gol che ha evitato una beffa totale per la Lfa.

«Questa era la classica partita che, se fossimo riusciti a sbloccarla nel primo tempo, sarebbe stata totalmente diversa», ha dichiarato l'allenatore della Lfa Reggio, Trocini. «Fatico anche a commentarla, poiché – ha proseguito mister Trocini - il nostro portiere Martinez è rimasto inoperoso, non ha dovuto fare neanche la doccia. Abbiamo giocato quasi sempre nella loro area, creando una decina di palle gol. Non abbiamo avuto la “zampata” risolutiva e qualche errore lo commettiamo. Avremmo meritato l’intera posta in palio per la prestazione fornita e, soprattutto, per quanto prodotto. Personalmente sono felice della crescita del gruppo, poiché mai, come in questo incontro, abbiamo creato così tanto contro un avversario in salute. Nella ripresa, si è giocato poco ma fa parte del calcio».

Infine, la Lfa Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Daniel Adejo, che si lega al club fino al 30 giugno 2024. Nato a Kaduna il 7 agosto 1989, Adejo è cresciuto nelle giovanili dell’Este. Qui disputa il campionato di serie D nella stagione 2006/07, per poi indossare la casacca amaranto con la quale esordisce in serie A il 1° marzo 2009 collezionando 160 presenze e tre reti. Nella stagione 2014/15 si trasferisce al Kalloni, con la quale sigla 3 reti in 42 partite. Nel 2016/17 firma con il Vicenza, conquistando la salvezza con i biancorossi. Segue una breve parentesi al Kerkyra, prima di legarsi al Lamia, squadra militante nella massima serie greca, fino al 2024. Nel suo palmarès vanta anche 4 presenze e una rete con la Nigeria Under20, nella stagione 2009/10.

TABELLINO LFA REGGIO CALABRIA-SAN LUCA 1-1 Marcatori: 46' Pelle; 43' st Perri. LFA Reggio Calabria: Martinez, Salandria (10' st Provazza), Cham (22' st Porcino), Mungo, Zucco (28' st Rana), Bolzicco, Lika, Perri, Kremenovic, Parodi

(28' st Marras), Girasole. A disp.: Velcea, Ingegneri, Martiner, Dervishi, Simonetta. All. Bruno Trocini. San Luca: Iannì, Calderone (1' st Caligiuri), Diarra (19' st Giampaolo), Signorelli, Sofrà, Romero (40' st Bordon), Pezzati, Fiumara, Ficara, Mazzone, Pelle (22' st Krusnauskas). A disp.: Mittica, Pino, Murdaca, Marte, Schembari. All. Renato Mancini. Arbitro: Gai di Carbonia.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Contributi incassati nel 2022: euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70.”