che nell'ultimo turno del campionato di serie B si dividono la posta in palio. Per i rossoblù di mister Caserta comunque una buona prestazione e un buon punto che consente al Cosenza di restare nelle zone medio alte della classifica.
Al termine della gara, mister Caserta esprime buone sensazioni. «È stata una partita dove il risultato è stato in bilico per tutta la gara, potevamo vincerla ma anche perderla. La squadra ha fatto un’ottima gara tranne 15 minuti nel primo tempo in cui abbiamo concesso troppe azioni pericolose all’avversario, soprattutto per errori nostri, ma poi abbiamo reagito bene nel secondo tempo. A parte l’ultima azione sono soddisfatto per la prestazione, non era facile venire qui e giocarsela a viso aperto. Dobbiamo essere più incisivi sotto la porta. Lo Spezia - rimarca l'allenatore del Cosenza - non è partito benissimo ma ha valori diversi rispetto alla sua classifica che ad oggi non conta. È presto per mostrarne i valori, siamo solo alla decima giornata. È una squadra forte che ci ha messo in difficoltà». Così poi Caserta sulla formazione: «Nel calcio si parla spesso di rose ampie e giocatori tutti importanti, ma se si fanno giocare sempre gli stessi sono solo parole. Ho tanta scelta con la rosa che dispone di doppioni in tutti i reparti. È una squadra quasi al completo, e – osserva l’allenatore del Cosenza - posso scegliere con tranquillità. Ho deciso di cambiare 5 elementi e mettere gente più fresca e di gamba. Anche i subentrati hanno fatto bene». Quanto ai reparti, per mister Caserta il Cosenza «ha concesso in fase di costruzione, sbagliando passaggi anche semplici. Un reparto da solo non fa bene o male, è merito o demerito di tutti. Lavoriamo sempre da squadra e sono contento della prestazione fatta, la classifica non conta e vedo che la squadra lavora. Abbiamo margini di miglioramento e dobbiamo limare gli errori. La squadra è predisposta a crescere».
TABELLINO SPEZIA - COSENZA 0-0 SPEZIA: Dragowski; Amian, Serpe, Gelashvili; Elia (Kouda 63′), Bandinelli (Cassata 46′), S. Esposito, Reca; Antonucci (Cipot 79′), Zurkowski (Candelari 91′); F. Esposito (Mora 63′). A disp.: Zoet, Zovko, Moutinho, Pietra, Krollis, Corradini, Hristov. All.: Alvini. COSENZA: Micai; Martino, Venturi, Meroni, Fontanarosa (D’Orazio 46′); Viviani (Mazzocchi 56′), Praszelik (Calò 77′); Marras (Florenzi 73′), Voca, Canotto (Tutino 56′); Forte. A disp.: Marson, Sgarbi, Rispoli, Crespi, Arioli, Zilli, Zuccon. All.: Caserta. ARBITRO: Daniele Minelli di Varese. Assistenti: Niccolò Pagliardini di Arezzo e Antonio Severino di Campobasso.



