1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
La Rari Nantes Crotone ha messo le ali

La Rari Nantes Crotone ha messo le ali

Due successi su due e punteggio pieno in classifica.

Miglior inizio di stagione non poteva esserci per la Rari Nantes Auditore Crotone che nell'ultimo turno del campionato di serie A2 di pallanuoto batte la blasonata Lazio Nuoto con il risultato 12-9, agganciando così la vetta della graduatoria.

La partita è stata un susseguirsi di emozioni, con la Rari Nantes che ha preso il controllo iniziale con un vantaggio di 3-1. Tuttavia, la Lazio Nuoto ha reagito ribaltando la situazione e rendendo l’incontro estremamente equilibrato. La determinazione e la grinta degli squali crotonesi, guidati da Lapenna e Orlando a loro volta comunque assecondati da tutti i compagni, sono emerse nel finale, consentendo loro di chiudere la partita con una vittoria importante, che fa punti in classifica e soprattutto fa morale. Il portiere della squadra pitagorica Ruggiero è stato un vero protagonista, dimostrando sicurezza e abilità tra i pali. La vittoria conferma la solidità della Rari Nantes Crotone e proietta la squadra verso traguardi ambiziosi in questa stagione di serie A2. In più la tifoseria, sempre calorosa e presente in tribuna, ha contribuito a rendere l’atmosfera ancora più elettrizzante ed entusiasmante. Ora gli squali sono pronti per affrontare le sfide future con la stessa determinazione, consapevoli di poter competere ai massimi livelli. La vetta della classifica è l’obiettivo, e la Rari Nantes Crotone è pronta a lottare per mantenerla. Il presidente della Rari Nantes Vincenzo Arcuri, insieme al fratello Francesco, allenatore della

squadra, aveva sottolineato la volontà di non essere una “comparsa” nel campionato e i risultati finora ottenuti testimoniano il serio impegno della Rari Nantes Crotone. Il prossimo appuntamento sarà a questo punto un importante banco di prova per i pitagorici in questo campionato di serie A2 di pallanuoto: la Rari Nantes Auditore andrà a fare visita all’Acquachiara Ati, squadra reduce da una vittoria esterna e dunque avversario sicuramente molto temibile sotto tutti i punti di vista.

TABELLINO RARI NANTES L. AUDITORE CROTONE-S.S. LAZIO NUOTO 12-9 RARI NANTES L. AUDITORE CROTONE: D. Ruggiero, M. Chiodo, A. Amaruda, D. Zovko, G. Candigliota, M. Tkac 1, M. Abela 1, R. Spadafora 2, F. Lapenna 4, A. Privitera 1, L. Orlando 3, E. Caliogna, P. Palermo, D. Marrazzo. All. Arcuri. S.S. LAZIO NUOTO: Y. Pannaccio, A. Barigelli 2, F. Dominici 1, G. Giacomone, A. Olivi, L. Marini, N. Bucan, A. Costanzo, M. Leporale 3, A. Vittorioso 2, N. Troiani, A. Nenni 1, M. Marchetti, D. Tresa. All. Ruffelli. Arbitri: Rotondano e Petraglia. Parziali: 3-2 1-3 4-2 4-2.

L.M.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Contributi incassati nel 2022: euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70.”