nome: Lfa Reggio Calabria. La compagine amaranto riparte dalla serie D e riparte nel segno di Bruno Trocini, il nuovo allenatore ingaggiato dalla neonata società per rinverdire i fasti del calcio in riva allo Stretto dopo le ultime vicissitudini.
Trocini si è legato si lega al club fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo in caso di promozione. Nato a Cosenza il 17 maggio 1974, la stagione 2012/13 è quella dell’esordio da allenatore sulla panchina della Berretti del Cosenza. Nel febbraio 2014, Trocini diventa allenatore della prima squadra del Rende. Nella stagione 2015/16 sempre con il Rende chiude il campionato al secondo posto per poi vincere il play off l’anno successivo conquistando la Lega Pro dove nel campionato 2017/18 chiude al settimo posto. Terminata l’esperienza con il Rende, nel novembre 2018, Trocini firma con la Virtus Francavilla dove dal penultimo posto riesce a conquistare i play off. Nelle stagioni 2020/21 e 2021/22 raggiunge la salvezza rispettivamente con la Virtus Francavilla e il Potenza.
Ora per Trocini la sfida con la nuova Reggina, l'Lfa. Una sfida sicuramente papilionate e che il club amaranto si accinge ad affrontare con entusiasmo. Intanto ecco i primi colpi di mercato: centrocampisti Domenico Mungo e Manuel Ricci. Classe 1993, nato a Castelnovo ne’ Monti in provincia di Reggio Emilia, Mungo è cresciuto nelle giovanili del Parma. Nella stagione 2012/13 ha indossato la casacca del Chieti squadra con la quale ha realizzato cinque reti in 29 presenze. Nella
stagione 2013/2014 ha giocato17 gare tra Perugia e Viareggio in Lega Pro. Due le stagioni vissute con la PistoiesE. Nel 2016 firma con il Cosenza Calcio dove al secondo anno vince i play off promozione realizzando sei reti. Dopo una stagione in serie B sempre con la società rossoblù, nel 2019 firma un biennale a Teramo per poi trasferirsi alla Viterbese. Classe 1990, nato ad Anzio, Ricci è cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Nella stagione 2010/11, in serie C1, colleziona 23 presenze con il Monza. Dopo le esperienze con Pergocrema e Avellino, firma un biennale con la Salernitana per poi trasferirsi prima alla Reggiana e successivamente alla Lupa Roma. Nel marzo 2017, trova l’accordo con l’Anzio dove ci rimane per due stagioni collezionando 36 presenze e realizzando undici reti. Nella stagione 2018/19, torna in Lega Pro firmando con il Matera (16 presenze, otto gol). Dal gennaio 2019 e per le prossime quattro stagioni veste la casacca del Potenza dove raggiunge le 116 presenze per poi trasferirsi alla Juve Stabia.



