1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Il Crotone in panne, Zauli a fine corsa

Il Crotone in panne, Zauli a fine corsa

Finisce in parità il derby della Magna Graecia tra Crotone e Taranto

valido per la 27esima giornata del campionato di Lega Pro, e finisce anche l’avventura di mister Zauli alla guida della formazione pitagorica.

Contro il Taranto la squadra rossoblù conferma il momento di appannamento, esemplificato dal fatto di non riuscire più a vincere da più di un mese, fallendo l'aggancio ai pugliesi. E per fortuna che alla fine è arrivato il 2-2 con un rigore di Gomez, autore anche del primo gol poi ribaltato da Kanoute. Non è bastato però per salvare la panchina di mister Zauli, esonerato dalla società: «Nel ringraziare il tecnico per l’impegno e la dedizione in quest’anno alla guida della squadra, la società intende augurargli un grosso in bocca al lupo per le sue future esperienze professionali», così la nota del club pitagorico.

Nella sua analisi di fine gara, Zauli aveva affermato che si era trattato di «una partita contro una squadra tosta, abbiamo fatto un ottimo primo tempo nel quale i nostri avversari si sono difesi bassi e noi abbiamo fatto fatica a creare situazioni da gol. Eravamo riusciti comunque a segnare e non ricordo occasioni del Taranto. All'intervallo il cambio di Kostadinov

per sostituire il quale ho messo un altro attaccante. Ci siamo abbassati troppo con il Taranto che ha messo la terza punta per recuperare la partita. Dovevo fare prima i cambi? Ci stavo ragionando, siamo passati dal risultato di vantaggio a quello di svantaggio in appena 7 minuti. La squadra poi si è riequilibrata con il 4-4-2, ci siamo alzati andando anche vicino alla vittoria. Il Crotone – aveva detto ancora Zauli - ci ha provato fino all'ultimo».

TABELLINO CROTONE - TARANTO 2-2 CROTONE: Dini A., Battistini M., Gigliotti G., Loiacono G. (dal 29′ st Comi G.), Rispoli A., D’Angelo Sonny, Vitale M. (dal 29′ st Felippe Martello L.), Giron M., Tribuzzi A., Kostadinov D. (dal 1′ st D’Ursi E.), Gomez G.. A disposizione: D’Alterio F., Valentini A., Bruzzaniti G., Cantisani R., Costa R., Crialese C., Leo D. TARANTO: Vannucchi G., Riggio C., Miceli M., Panico C. (dal 1′ st Enrici P.), Valietti F., Calvano S., Matera A. (dal 27′ st Fiorani M.), Zonta L. (dal 1′ st De Marchi M.), Ferrara A., Kanoute M. (dal 44′ st Orlando F.), Simeri S. (dal 1′ st Bifulco A.). A disposizione: Loliva A., Capone F., Fabbro M., Ladinetti R., Mastromonaco G., Papaserio G. Reti: al 25′ pt Gomez G. (Crotone), al 17′ st Kanoute M. (Taranto), al 24′ st Kanoute M. (Taranto), al 32′ st Gomez G. (Crotone). Ammonizioni: Sonny (Crotone), Gomez (Crotone), D’Ursi (Crotone) Calvano (Taranto), Kanoute (Taranto), Miceli (Taranto), Ferrara (Taranto).

Vota questo articolo
(0 Voti)

Contributi incassati nel 2022: euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70.”