1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Giovani talenti ''Road to Torino''

Giovani talenti ''Road to Torino''

Conferme ma anche novità. L’Accademia del Tennis Reggio Calabria ha ospitato la seconda e ultima tappa del Junior Master Road to Torino, un'intera settimana caratterizzata da bellissime prestazioni che hanno messo in evidenza talenti già da mesi conosciuti nel circuito ma anche volti nuovi che possono rappresentare interessanti prospettive future.

Le condizioni climatiche soleggiate hanno fatto da sfondo alla seconda tappa di questa importante manifestazione che raduna il tennis regionale. Organizzato dalla direzione tecnica e dai dirigenti del Accademia del Tennis di Villa San Giovanni, l’evento ha visto la partecipazione di giovani atleti delle categorie Under 11 e Under 13 Maschili e Femminili mettersi alla prova. Tra le riconferme del circuito calabrese, alcune promesse hanno fatto brillare ancora di più le loro forza in campo. Nella categoria Under 11 Maschile, Giovanni Di Leva (3.4) ha impressionato tutti trionfando con autorità su Giuseppemaria Capristo (4.1) con il punteggio di 6-1 / 6-2. Un talento che conferma la sua crescita e la continuità dei risultati. Nell’Under 13 Maschile, la vittoria di Gennaro Scalese (3.2) si è manifestata in un dominio contro Edoardo Bertone (3.4), con una vittoria per 6-2 / 6-2. Nella categoria Under 13 Femminile, Federica Rijli (4.1) ha dimostrato di essere in grande crescita, sconfiggendo Mariasofia Maisano (4.2) con il risultato di 6-1 / 6-0.
Ma il tennis è anche uno sport di squadra, e nel torneo di Doppio Under 13 Maschile, la coppia formata da Gennaro Scalese e Giuseppe Cataldo ha superato di misura il team Andrea Rotundo e Diego Zinga con punteggio di 6-2 / 6-3. Nella categoria Doppio Under 13 Femminile, il duo Lelia Maria Calabrese e Giorgia Petruzzelli superano la coppia Giada Burrafato e Alice Ambrosio con un doppio 6-1.L’evento secondo le impressioni di tutti gli addetti ai lavori è stato impeccabile e condotto dal presidente del circolo Nino Girella e dalla Conduzione Arbitrale del Giudice Dario Dattilo.

Questi dunque i verdetti di questa tappa a Villa San Giovanni di preparazione al Torneo Junior Master Road to Torino, un torneo chhe è una straordinaria vetrina per gli atleti calabresi che sognano di raggiungere il Tabellone nazionale di Torino. La passione e il talento esibiti durante queste due tappe aprono le porte a un futuro luminoso, e i dirigenti della disciplina della racchetta in Calabria non vedono l'ora di scoprire cosa riserverà il tabellone nazionale. In generale comunque questa settimana ha confermato l’ottimo stato di salute del tennis calabrese, che può contare su interessanti giovani leve.

L.M.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Contributi incassati nel 2022: euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70.”