1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Giovane ruba ostie e le mangia come patatine

TRECCHINA - Una fame improvvisa, arrivata proprio durante un viaggio sotto il sole.

Così un giovane, partito da Atena Lucana, verso i suoi parenti residenti a Trecchina, durante una sosta in chiesa, ha deciso di rubare le ostie consacrate per mangiarle come fossero patatine.

Il ragazzo, una volta scoperto, si è scusato dicendo che aveva fame. Strano avvenimento, anche perché le ostie scomparse erano solo e soltanto quelle consacrate, e il ragazzo non è apparso indigente o in stato di malnutrizione. Ma, evidentemente, quando la fame chiama, a volte, la vista si acceca. Si è trattato evidentemente di una bravata, compiuta con leggerezza e senza alcun rispetto della fede altrui. Sollevato, comunque, il parroco, per lo scampato pericolo: niente satanisti e sette segrete nel paesino di Trecchina. C’è chi dice che Dio avrebbe volentieri sfamato un povero ragazzo bisognoso, altriinvece ritengono che il ragazzo andrebbe punito per il suo – forse incosciente – reato.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo