1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Giallorosse sempre al top, 14 vittorie e primato

Giallorosse sempre al top, 14 vittorie e primato

Vittoria numero 14 in stagione e primato indiscusso del girone.

La Tonno Callipo di Vibo Valentia supera 3-0 la Silan Volley di San Giovanni in Fiore nell'ultimo turno del campionato di volley di serie C femminile e si consacra in vetta alla classifica. Alle giallorosse è bastata poco più di un'ora per chiudere la partita contro un avversario comunque insidioso e determinato.

Così a fine gara coach Boschini commenta la vittoria della sua Tonno Callipo: «Sono soddisfatto a metà nel senso che abbiamo condotto una buonissima gara nel primo e terzo parziale, mentre nel secondo non l’abbiamo fatto come vogliamo noi. Ovvero col nostro ritmo, intensità e cattiveria agonistica. E questo non è un atteggiamento accettabile. Lo sto continuando a ripetere alle ragazze, anche in modo molto chiaro durante gli allenamenti, e lo ribadisco anche qui perché se non ci diamo una svegliata sotto questo punto di vista rischiamo grosso. E a me non va di rischiare: le ragazze sono già al corrente perché le avevo catechizzate a dovere. Continuerò a ripeterlo». L'allenatore delle giallorosse aggiunge: «Noi non dobbiamo sottovalutare nessuno, avevamo di fronte un’ottima squadra, a cui faccio i complimenti, che ha infatti lottato nel secondo set in cui abbiamo concesso di più, restando aggrappate alla partita e facendo un’ottima prestazione. Sto cercando di dare spazio a tutte le giocatrici perché è un campionato lungo e logorante».

In vista per la Tonno Callipo una doppia trasferta in campionato: Catanzaro e Pizzo, inframmezzate dalla Coppa Calabria sempre in trasferta, insomma un trittico intenso: «Siamo pronti, non vediamo l’ora di mettere sul rettangolo il frutto del lavoro di tutti questi mesi di preparazione. Poi - conclude coach Boschini - ci sarà una settimana tipica col solo campionato, e poi altre due di doppie gare comprendendo la Coppa. Ovviamente aspettiamo i nostri tifosi al Palazzetto, come lo era ieri bello caloroso e se possibile ancora di più. L’occasione è propizia anche fare un plauso ai due ragazzi che vengono a darci una mano, Stefano ed Alessandro di Filadelfia».

TABELLINO TONNO CALLIPO VV-S. GIOVANNI IN FIORE 3-0 (25-10, 25-16, 25-11) TONNO CALLIPO: Salimbeni 4, Scibilia 7, Cellamare 8, D.Vinci 13, Milazzo 7, Darretta (L), Piarulli 4, M. Vinci 2, Landonio (L) Fiorini. Ne: Suelen, Macedo. All. Boschini. S.GIOVANNI IN FIORE: Barile, Aiello, Asciutto, Ferrarelli, Scigliano, Audia, Nuoto (L), Foglia, Imbrogno, Orlando, Putiy, Tiano. All. A.Barile. Arbitro: Antonino Richichi. Durata set: 19’, 22’, 20’. Totale 61 minuti’. Vibo: ace 6, bs 7; S.G.Fiore: ace 3, bs 10.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 Contributi incassati nel 2023: Euro 290.022,88. lndicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70