1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Emozioni, ricordi e tanta bella pallavolo

Emozioni, ricordi e tanta bella pallavolo

Emozioni, ricordi e bella pallavolo. Una due giorni immersi

nel grande volley grazie alla Omifer Palmi, all'Aci Castello, al Brescia e all'Aversa, che hanno onorato il Torneo Elio Maisano e Antonella Fedele che si è tenuto nella cornice del PalaSurace di Palmi.

Tantissimi i sentimenti che si sono intrecciati nel corso del torneo ottimamente organizzato dalla squadra di casa della OmiFer Palmi del patron Pino Carbone che di Elio Maisano, tragicamente scomparso assieme ad Antonella Fedele in un incidente stradale, era stato anche compagno di squadra. Momenti carichi di commozione che resteranno nei cuori di tutti i presenti.

Il lato sportivo ha visto misurarsi le quattro compagini che hanno potuto così mettere alla prova meccanismi e condizione fisica in vista della partenza del campionato prevista per il prossimo mese di ottobre. A spuntarla, con merito, è stata la compagine della Cosedil Aci Castello che ha regolato nella finalissima i padroni di casa della OmiFer Palmi per 3 set a 0, vincendo i set con i punteggi di 25-16, 29-27 e 25-23 in una gara che si è dimostrata più combattuta di quanto possa dire il risultato finale.

Per coach Andrea Radici, allenatore della Omifer Palmi, comunque, la possibilità di ruotare nel corso del weekend tutto il roster a disposizione al fine di dare minutaggio a tutti i giocatori che stanno proseguendo, secondo la tabella di marcia, l’intensa preparazione al campionato di serie A2. Nel primo set, Aci Castello guadagna subito margine rassicurante, chiudendo 25-16. Il secondo set vede un grande equilibrio tra le due squadre, con Palmi che lotta punto su punto con i siciliani che alla fine, dopo una serie di errori in battuta, riescono a spuntarla ai vantaggi sul 29/27. Tanto equilibrio anche nel terzo

parziale con Palmi che prova a rimettere in gioco la gara senza fortuna: alla fine la Cosedil Aci Castello chiude il set sul 25/23, che certifica il 3 a 0 finale.

«Siamo riusciti a ricordare una persona cara a me e a tutto il mondo pallavolistico palmese, questo - ha detto il patron della Omifer Pino Carbone - mi riempie di soddisfazione. Ritengo sia stato organizzato un torneo con squadre di buon livello tecnico. Palmi rappresenta il volley nazionale di alto prestigio ed invito i cittadini palmesi a venire a godere di questo spettacolo e seguire i ragazzi durante questo campionato di serie A2 che inizierà il 6 ottobre. La speranza è che questo torneo possa essere istituzionalizzato, abbiamo preso impegno con il presidente della Fipav per provare ad organizzare, anno dopo anno, un torneo sempre migliore a livello organizzativo e tecnico».

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo