1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
È sempre più voglia di Next Gen Calabria

È sempre più voglia di Next Gen Calabria

È sempre più voglia di Next Gen Calabria,

anche nel 2024. Il circuito giovanile regionale ha riscosso un notevole successo nella sua ultima edizione, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Secondo quanto riporta il sito specializzato "Calabriatennis" le tre tappe, ospitate rispettivamente a Cosenza presso il Libero Tennis Club, a Vibo Valentia al Tennis Ball, e a Villa San Giovanni presso l’Accademia del Tennis, hanno visto la partecipazione di oltre cento giovani atleti ad ogni evento. Questo risultato è particolarmente significativo considerando il periodo dell’anno in cui si sono svolte le gare, di solito non così ricco di competizioni.

Dal punto di vista delle prestazioni, numerosi giovani hanno mostrato un tennis di altissimo livello durante i tre tornei. Nella categoria under 10 femminile, Carola Bruno si è distinta vincendo la prima tappa, raggiungendo la semifinale nella seconda e la finale nella terza, totalizzando così 210 punti. Nel maschile under 10, Zeno Manna ha conquistato il primo posto grazie alle sue vittorie a Cosenza e Vibo Valentia, oltre a un quarto di finale raggiunto all’Accademia, totalizzando 220 punti.

Nella categoria under 12 femminile, Ginevra Anna Cervo ha vinto la prima tappa e ha raggiunto la finale nelle due successive, accumulando 240 punti. Tra i ragazzi under 12, Oreste Morcavallo ha ottenuto 190 punti, grazie alla finale e ai quarti raggiunti a Cosenza e Villa San Giovanni, e alla vittoria a Vibo Valentia.

Passando alla categoria under 14, Andrea Rotundo ha conquistato il circuito grazie ai quarti di finale a Cosenza, alla semifinale a Vibo Valentia e alla vittoria nell’ultima tappa a Villa San Giovanni: a premiar palla fine il maestro Sandro Scalese. Tra le ragazze under 14, Carla Losa ha ottenuto il punteggio più alto,

270 punti, grazie alla finale raggiunta nella prima tappa e alle vittorie a Vibo Valentia e Villa San Giovanni.

Infine, nelle categorie under 16 e under 18, Alfredo Frascino ha vinto due tappe (al Libero Tennis Club e al Tennis Club Ball), mentre Chiara Rosa Branda si è imposta tra le donne con 210 punti, grazie alla vittoria a Cosenza, alla semifinale a Vibo Valentia e alla finale a Villa San Giovanni.

In definitiva, il tennis giovanile in Calabria conferma grandi segnali di vitalità. Il movimento del rato sta prendendo sempre più piede come ha dimostrato il grande successo della tappa calabrese del circuito Super Next Gen, che ha visto protagonisti tennisti provenienti da tutto il Meridione, riuniti a Villa San Giovanni per una sfida appassionante. Numeri davvero eccezionali per l'evento che ha visto oltre 110 giovani.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo