1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Cosenza, un pareggio con più luci che ombre

Cosenza, un pareggio con più luci che ombre

Serviva la vittoria ma è arrivato un punto

che comunque va apprezzato perché serve per muovere la classifica. Al San Vito Marulla il Cosenza e la Juve Stabia pareggiano 1-1 in una gara comunque intensa, con gli ospiti andati in vantaggio nel primo tempo e i lupi che sono riusciti a riagguantarli con Ricciardi nella ripresa. Diverse le occasioni create ma non sfruttate dal Cosenza, rimasto peraltro ancora una volta in inferiorità numerica.

A fine gara mister Alvini comunque non mostra rimpianti: «Abbiamo mostrato un miglioramento rispetto alla partita contro il Cittadella. Ci sono ancora errori che indicano margini di crescita, ma la squadra ha dimostrato buone qualità in termini di corsa, impegno, tattica e movimento. Per quanto riguarda Ciervo dietro la punta, abbiamo cercato di non dare punti di riferimento alla Juve Stabia e di attaccare gli spazi. Ci sono alcune situazioni in cui avremmo potuto essere più concreti ma le occasioni create dimostrano che la squadra sta lavorando bene. Questo significa – ha osservato l’allenatore del Cosenza - che siamo allineati verso i nostri obiettivi. Altre squadre, probabilmente, non avrebbero portato a casa il risultato; è chiaro che dobbiamo migliorare in certi aspetti. Se continueremo a giocare come contro la Juve Stabia e come contro il Cittadella, avremo buone possibilità nella prossima gara. Sono soddisfatto dell’intera squadra, non solo dei singoli. Stiamo seguendo la nostra direzione. Proveremo a recuperare Camporese per martedì, anche se sarà difficile».

TABELLINO COSENZA-JUVE STABIA 1-1 COSENZA: Micai; Hristov, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (74′ Martino), Florenzi (87′ Korfalidis), Kouan, Ricci; Ciervo (60′ Mazzocchi), Fumagalli (60′ Rizzo Pinna); Zilli (Strizzolo). In panchina: Baldi, Vettorel, Cimino, Charlys, Sankoh, D’Orazio, Begheldo. All. : Alvini. JUVE STABIA: Thiam; Ruggero, Bellich (74′ Piscopo), Buglio, Adorante, Pierobon (87′ Meli),

Floriani (74′ Andreoni), Folino, Candellone (46′ Artistico), Fortini, Maistro (74′ Leone). In panchina: Matosevic, Rocchetti, Zuccon, Baldi, Gerbo, Mosti, Piovanello. All. : Pagliuca. MARCATORI: 17′ Maistro, 38′ Ricciardi. ARBITRO: Simone Galipò della sezione di Firenze. Assistenti: Federico Fontani della sezione di Siena e Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto. Quarto ufficiale: Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido. VAR: Manuel Volpi della sezione di Arezzo. AVAR: Federico Dionisi della sezione di L’Aquila. Note: spettatori presenti: 5.542; ospiti presenti: 488. Ammoniti: Ruggero (JS) Caporale, Mazzocchi, Strizzolo, D’Orazio (dalla panchina). Espulsi: Hristov. Recupero: 3’pt – 6’st.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo