1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Cosenza, operazione salvezza: la rosa si rafforza

Cosenza, operazione salvezza: la rosa si rafforza

La Pirossigeno Cosenza scalda i motori in vista

della ripresa del campionato di serie A di calcio a 5, ripresa che sarà segnata dalla gara contro l’Olimpus Roma, importantissima ai fini della classifica. I rossoblù sono reduci dal successo contro L84 Torino che ha rilanciato la formazione di mister Tuoto in prospettiva salvezza. Intanto, Cosenza ha provveduto a rinforzare la rosa con alcuni acquisti molto interessanti.

Aspettando il ritorno in campo, a fare il punto è il vicepresidente Gaetano Piro: «Stiamo affrontando il nostro primo campionato di serie A con lo spirito giusto.

Tanti i complimenti che – ha spiegato il dirigente rossoblù in un’intervista a Ten - stiamo ricevendo settimanalmente dagli avversari. Sono loro stessi a dirci spesso che la classifica è bugiarda, meriteremmo di più per il gioco che pratichiamo e il coraggio. Ciò che ci gratifica e non poco è la passione sempre crescente degli sportivi cosentini. Vedere il PalaCosentia pieno è una bella soddisfazione. Ci tengo ad esprimere la soddisfazione di noi tutti dell'organigramma e dello staff per la convocazione in Nazionale del nostro Alessio Adornato. Ora – ha ricordato Piro - c'è la sosta di campionato, subito dopo ospiteremo la capolista Olimpus Roma, uno scontro per niente facile. Noi però lottiamo fino all'ultimo secondo e abbiamo dimostrato di potercela giocare con qualunque avversario».

In casa Cosenza quindi è scattata l'ora degli annunci di due nuovi arrivi nel roster rossoblù, arrivi che fanno seguito all'arrivo in questo futsal mercato invernale dei vari Titon, Pelezinho e Carlitos. Tiziano Chilelli è ufficialmente un nuovo giocatore della Pirossigeno Cosenza. Il pivot, nato il 28 giugno 1994, è giocatore di grande affidamento ed esperienza e arriva in riva al Crati dopo due stagioni e mezza con la maglia della Lazio C5 condite da tante reti. Lo attende ora una nuova avventura tutta a tinte rossoblù, voluta fortemente da entrambe le parti, con l'obiettivo di crescere insieme. Chilelli, che indosserà la maglia numero 9, parla delle sue prime sensazioni «già molto positive. Sono molto felice di poter finalmente vestire la maglia rossoblù, l'ho

desiderata tanto. Darò tutto me stesso per i colori rossoblù. Non vedo l'ora di iniziare».

La Pirossigeno Cosenza poi comunica di aver trovato l'accordo con il giocatore Federico Scalambretti. L'ultimo acquisto, nato il 29 gennaio 1994, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Lazio. Passa poi all'Atletico New Team. Prima di ritornare alla società biancoceleste, ha vestito la maglia del Lido di Ostia ed è entrato anche nel giro della Nazionale.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Contributi incassati nel 2022: euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70.”