1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Calabria Swim Race, adesso sognare si può

Calabria Swim Race, adesso sognare si può

Impresa giallorossa. Con una bellissima

prestazione nei playoff nazionali la Calabria Swim Race conquista un importantissimo successo contro il Ct Chiavari con il punteggio finale di 4-2 e si avvicina alla promozione in serie B di tennis. Un percorso entusiasmante ma irto di ostacoli e difficoltà per la Calabria Swim Race.

In una partita avvincente giocata lontano dal loro campo di casa, contro il Ct Chiavari la Calabria Swim Race, guidata dal capitano Grillo, ha mostrato resilienza e capacità di adattamento. I ragazzi hanno superato la sfida logistica di trasferirsi circa 80 chilometri in Toscana a causa dell’indisponibilità dei campi di Chiavari, una situazione che avrebbe potuto creare significativi problemi di concentrazione e adattamento. Il capitano Grillo e i suoi compagni invece sono usciti determinati dagli spogliatoi del Junior Tennis di Carrara Marina, stabilendo il loro dominio fin dai primi match. Nonostante abbiano affrontato una formidabile squadra ligure, imbattuta e ben guidata dal capitano Simone Torelli con i suoi migliori giocatori Edoardo La Piana e Alessandro Cicconi, i calabresi hanno alla fine prevalso. I match chiave sono stati la vittoria di Marco Dessi (6-3, 6-1) su Alessandro Cicconi, nonostante le difficoltà atletiche di quest’ultimo, e la sensazionale vittoria di Andrea Grazioso (6-2, 6-1) sul favorito Filippo Busciolà, in un match nel quale il tennista della Calabria Swim Race ha mostrato la sua eccellenza tecnica. Andrea Pia di Chiavari ha realizzato una forte rimonta (6-0, 6-0) contro Enrico Fratto. Sul campo centrale, il nazionale canadese Steven Diez ha offerto una prestazione impressionante contro Alessandro La Piana, vincendo rapidamente il primo set (6-0) e assicurandosi la partita con un secondo set più equilibrato, dimostrando la sua superiorità tecnica e guadagnandosi applausi anche dai sostenitori non calabresi. Con un provvisorio 3-1 per la Calabria, i doppi decisivi hanno visto Andrea Pia e Alessandro Cicconi sconfiggere agevolmente la coppia Grazioso-Fratto,

ostacolata da un problema articolare di Grazioso. La partita finale si è conclusa con la vittoria di Diez-Dessi su La Piana-Busciolà (6-2, 6-2), assicurando una vittoria tanto meritata quanto sofferta per la Calabria Swim Race.

Ora la Calabria Swim Race si appresta a preparare la gara di ritorno in programma nel week end a Montepaone Lido: i calabresi hanno bisogno solo di un pareggio per avanzare, e dunque si trovano davvero a un passo dalla storica promozione in serie B. Questo percorso è stato una testimonianza della loro forza, determinazione e incessante ricerca dell’eccellenza.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo