1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Bic Reggio Calabria, ecco lo start ufficiale

Bic Reggio Calabria, ecco lo start ufficiale

La stagione 2024/25 della Reggio Bic

è ufficialmente iniziata con il raduno presso il "nuovo" Palacalafiore, che sarà, come sempre, la casa della squadra per tutta l'annata sportiva, che vedrà i reggini impegnati nel massimo campionato di basket in carrozzina. Oltre ai giocatori, presenti lo staff tecnico e dirigenziale, con coach Antonio Cugliandro che ha delineato gli obiettivi stagionali con un discorso introduttivo.

La nuova formula del girone unico promette che possa essere una stagione più competitiva rispetto a quella precedente, terminata con la partecipazione al playoff scudetto e un ottimo 7 posto finale. Il calendario della Reggio Bic si prospetta fitto fin da subito. La squadra si prepara a partire per Sofia, Bulgaria, dove parteciperà al prestigioso Torneo internazionale "Sofia Balkan", un evento che vedrà la partecipazione di formazioni di spicco da Turchia, Grecia, Gran Bretagna, Bosnia e, ovviamente, la Bulgaria. Successivamente, la squadra tornerà in Italia per partecipare al Memorial D'Anna, che si svolgerà a Gambarie d'Aspromonte, altro importante test match in vista dell’inizio della serie A. Questi impegni pre-campionato sono cruciali per preparare al meglio l'inizio del campionato, che vedrà la Reggio Bic affrontare Cantù nella prima partita in trasferta.

Intanto, la società ha anche definito un’importante postazione nel proprio assetto dirigenziale: Alessio Cimino è il nuovo Team Manager della Reggio Bic. Cimino porta con sé una vasta esperienza come dirigente sportivo ed è alla prima esperienza in amaranto. Cimino infatti ha collaborato in passato con diverse realtà sportive della città di Reggio Calabria, tra cui la Scuola di Basket Viola, Botteghelle. Giocatore di basket di buon livello, passionale e, sempre, con il giusto spirito costruttivo, il nuovo Team Manager della Bic ritrova i vari Meduri, Porto e Carisì, insieme nel progetto Stingers nella passata stagione. E' attivo anche nel settore dell'associazionismo parrocchiale. Nel suo nuovo incarico, Cimino avrà il cruciale ruolo di vero e proprio “ponte” tra la società e gli atleti, un ruolo che conosce bene e che ha già svolto con successo in passato. La sua esperienza e competenza rappresentano un valore aggiunto per il progetto

della Reggio Bic, in vista di una stagione che si prospetta impegnativa, anche a causa della nuova formula del campionato con un girone unico. Infine, Piero Carisì è il nuovo addetto agli arbitri della Reggio Bic. Dopo una lunga carriera come arbitro e formatore degli ufficiali di campo, Carisì approda alla Reggio Bic per assumere questo importante ruolo.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo