1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Acli Arvalia sul tetto del nuoto regionale

Acli Arvalia sul tetto del nuoto regionale

L'Acli Arvalia Lamezia ha vinto i Campionati regionali estivi di nuoto

assoluti e di categoria organizzati dal Comitato calabro della Federazione Italiana Nuoto, manifestazione che si è svolta nella piscina olimpionica di Cosenza. La società lametina che ha preceduto sia nella classifica assoluti che di categoria, l'Aqa Cosenza e la Calabria Swim Race, ha stabilito diversi record regionali, con Paola Barreca nei 100 stile libero (1’00”41) ragazze, Aurora Furci nei 100 stile libero (58”93) cadetti e assoluti, Angelo Talarico negli 800 stile libero (8’29”1) juniores, Cristina Galati negli 800 stile libero (9’17”91) juniores, cadetti e assoluti, Gianluca Pittelli nei 100 rana (1’03”85) ragazzi e 200 rana (2’23’21) ragazzi, le staffette 4x200 stile libero maschi juniores, cadetti e assoluti(8’01”51), la 4x100 stile libero maschi juniores e cadetti (3’36”57), la 4x100 mista maschi juniores, cadetti e assoluti (3’58”50) e la 4x100 stile libero femmine cadetti e assoluti (4’03”96). In virtù dei tempi realizzati parteciperanno ai Campionati italiani di categoria, Paola Barreca nei 100 stile libero, Gabriele Mascaro nei 100 e 200 dorso, Gianluca Pittelli nei 100 stile libero.

«Con i Campionati regionali Open si chiude la stagione 2024 – ha commentato il presidente Fin Calabria Alfredo Porcaro - ed è tempo di tirare le somme su quello che si è svolto in base ai programmi societari. Credo che le nostre società possano ritenersi più che soddisfatte dei risultati raggiunti. La Calabria è riuscita ancora una volta ancora una volta a mettersi in evidenza a livello nazionale. Complimenti ai dirigenti delle società, ai loro staff tecnici e soprattutto ai nostri ragazzi ed alle loro famiglie che con impegno e dedizione hanno contribuito a valorizzare l'immagine della nostra regione». Per il vicepresidente del Comitato

calabrese si è conclusa una stagione sportiva lunga e faticosa: «Nonostante il caldo afoso – ha evidenziato Piero Alampi - al limite della sopportazione, che ha messo a dura prova gli atleti, gli allenatori, i giudici e i cronometristi, tutti hanno dato il massimo ottenendo significative prestazioni. Tanti i punti di riflessione in mano al Comitato che intende fare tesoro per i programmi futuri». Soddisfazione anche da parte del consigliere con delega al nuoto e nuoto di fondo: «Tenuto conto delle difficoltà imposte dall’ondata di calore - ha sottolineato Roberto Molinari - tutti gli atleti hanno saputo tirare fuori il meglio in ogni circostanza. Questi giovani talentuosi, fungono da apripista e da esempio. Bisogna guardare al futuro in maniera positiva, valorizzando quanto si ha».

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo