possa diventare il simbolo della ripartenza di tutto il Paese”. Sono le parole della Sottosegretaria di Stato al Sud e alla coesione territoriale Dalila Nesci a margine della cerimonia “Tutti a scuola” che si è svolta all’istituto tecnico nautico di Pizzo alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del ministro dell’istruzione, Patrizio Bianchi.
“Quello che il Capo dello Stato ha rivolto al Paese - aggiunge - è un messaggio di grande spessore, con il quale ha tracciato i principi che devono guidare la nostra azione politica e l’impegno civile collettivo. Il Presidente Mattarella ha saputo incoraggiare tutti noi a mettere al centro l’istruzione, investire sulla formazione delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi, lavorare per lasciarci alle spalle la crisi pandemica e costruire una nuova fase di rilancio del Paese”.
“La sua presenza in Calabria testimonia la vicinanza delle istituzioni ai territori e rappresenta il segno tangibile della coesione sociale che dobbiamo promuovere e valorizzare. Il Paese riparte dal Sud, dalle eccellenze come l’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo che rappresenta l’emblema delle forze sane su cui l’Italia può contare”.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Scuola: Nesci, ''Grazie Mattarella, Calabria sia simbolo ripartenza''
“Il mio auspicio è che la Calabria, scelta come sede per celebrare il ritorno in classe degli studenti,
Ultimi da Redazione
- Inizio dell’anno scolastico, Anief: ''Valutare il rinvio lezioni al 21 settembre''
- Spaccio in un ristorante del Cosentino
- Rapina in un centro scommesse di Soverato, due uomini arrestati dai Carabinieri
- La Patata della Sila protagonista a Celico: venerdì 4 settembre il convegno ''Filiera, Identità e Futuro''
- A Palmi, volontari sulla costa e nei fondali. Il 5 settembre giornata ecologica Plastic Free



