presentato il ddl che consente ''ai dirigenti medici di primo livello, che abbiano almeno 20 anni di servizio, di poter scegliere il part time, senza piu' distinzioni tra quanti lavorano in regime di intramoenia o di extramoenia''. ''I medici potranno scegliere la riduzione dell'orario di lavoro a 24 ore - afferma Gentile - e laddove ci saranno esigenze di implementare la pianta organica le aziende sanitarie e ospedaliere potranno assumere personale medico anche a tempo determinato per coprire le ore di lavoro''. ''Con questa piccola riforma - spiega il senatore - si consentira' alle nuove energie di entrare nel mondo del lavoro e si risparmieranno risorse, attesa la differenza di costi tra vecchio e nuovo personale. Confidiamo che il ministro Lorenzin possa recepire il disegno di legge inserendolo nel decreto di riforma degli ordini professionali''. (ASCA)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Il sen. Antonio Gentile (Ncd), segretario dell'ufficio di presidenza del Senato, ha reso noto di avere
Ultimi da Redazione
- Incidente sulla Salerno-Reggio Calabria, morta una giovane donna
- Pesca illegale, 19 chilometri di reti sequestrate nel Tirreno in Calabria
- Fuga dei giovani, il consigliere regionale Bruno replica al collega Giannetta: ''Prima di attaccare Tridico guardi ai problemi reali della Calabria''
- È partita ufficialmente dall'Apica Village di Mirto Crosia la nuova avventura di Miss Italia Calabria 2026
- Confartigianato Calabria incontra l'assessore Calabrese: focus su artigianato, credito, internazionalizzazione e politiche attive del lavoro



