È lei la prima donna a trionfare nelle elezioni regionali in Calabria diventando il primo governatore donna. La candidata per la coalizione di centrodestra ha di fatto stravinto. Jole Santelli è stata sostenuta da sei liste: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Santelli presidente, Udc e Casa della libertà.
«Abbiamo vinto in Calabria a mani libere – ha dichiarato – Il riscatto per il Sud, assicura infine, «passa dalla Calabria».
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Jole Santelli è la prima presidente donna della Calabria
È Jole Santelli il nuovo presidente della Regione Calabria.
Ultimi da Redazione
- Incidente sulla Salerno-Reggio Calabria, morta una giovane donna
- Pesca illegale, 19 chilometri di reti sequestrate nel Tirreno in Calabria
- Fuga dei giovani, il consigliere regionale Bruno replica al collega Giannetta: ''Prima di attaccare Tridico guardi ai problemi reali della Calabria''
- È partita ufficialmente dall'Apica Village di Mirto Crosia la nuova avventura di Miss Italia Calabria 2026
- Confartigianato Calabria incontra l'assessore Calabrese: focus su artigianato, credito, internazionalizzazione e politiche attive del lavoro



