di sgombero del campo rom di Cosenza, che ospita diverse centinaia di persone. Le ruspe hanno iniziato, sotto la vigilanza delle forze dell'ordine, la demolizione delle baracche costruite abusivamente in legno e cartone lungo la sponda del fiume Crati. Il campo, che versa in condizioni di estremo degrado igienico-sanitario, e' stato spesso teatro di incendi che non hanno fortunamtamente provocato vittime.
Secondo il piano predisposto da Comune e Prefettura, gli attuali occupanti della baraccopoli saranno temporaneamente trasferiti, in attesa di una sistemazione definitiva, in una tendopoli gia' allestita nei pressi della stazione ferroviaria di contrada Vaglio Lise. (AGI)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
COSENZA - Sono iniziate stamane le operazioni
Ultimi da Redazione
- Casolare occupato e allaccio abusivo al contatore, due denunciati nel crotonese
- In ospedale Crotone la realtà virtuale a supporto delle cure oncologiche
- Rotary Catanzaro, presentate le iniziative per 75 anni. Tra memoria e futuro: ''Ora più capacità di incidere sul territorio''
- Al Museo del Rock di Catanzaro Adele Boghetich presenta il suo libro su Richard Wagner
- ''Quando la musica diventa cura'': il concerto nella Cattedrale di Cosenza per celebrare i 450 anni del miracolo della Madonna del Pilerio



