lavorativo''. E' questo l'obiettivo di un protocollo d'intesa, siglato in Consiglio regionale della Calabria, alla presenza del Governatore, Giuseppe Scopelliti, nell'ambito del ''Progetto ''Lavori Regolari''. A sottoscriverlo, il Coordinatore generale del progetto nonche' presidente della Commissione per l'emersione non regolare, Benedetto Di Iacovo e la presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunita', Giovanna Cusumano. Il documento - si legge in una nota - ''e' il primo di tre importanti intese sulla Legalita' previste nell'ambito del progetto ''Lavori Regolari'', iniziativa finanziata con fondi Por 2007/2013 dal Dipartimento 10 - Lavoro. La Regione Calabria - prosegue la nota - intende quindi promuovere e favorire la regolarita' nei rapporti di lavoro ancorche' rimuovere ogni forma discriminatoria mediante la piena applicazione della normativa in materia di parita' e di pari opportunita' tra uomo e donna. Una delle priorita' del protocollo e' quella di promuovere azioni comuni e proposte progettuali mirate alla promozione ed al consolidamento delle politiche di regolarita' e legalita' nel Mercato del lavoro (che e' la vera mission del progetto), e per le pari opportunita' con attenzione alla condizione dell'occupazione femminile.(ASCA)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Iniziativa per contrastare lavoro irregolare
CATANZARO - ''Contrastare irregolarita' e illegalita' nel mercato del lavoro cercando di rimuovere.anche la discriminazione di genere che persiste nel mondo
Ultimi da Redazione
- È partita ufficialmente dall'Apica Village di Mirto Crosia la nuova avventura di Miss Italia Calabria 2026
- Confartigianato Calabria incontra l'assessore Calabrese: focus su artigianato, credito, internazionalizzazione e politiche attive del lavoro
- Premio Elmo 2026, a Rizziconi la cultura entra nel ''Supermarket'' del presente
- Tricologia, a Catanzaro il primo grande congresso del Sud Italia
- Catanzaro, il Centro Calabrese di Solidarietà festeggia 40 anni



