unitariamente da Fillea Cgil - Filca Cisl e Feneal Uil, per il prossimo 13 Dicembre e nella stessa giornata garantiranno la loro presenza alla manifestazione di Napoli ,una delle citta', insieme a Milano Roma e Palermo, che ospitera' la protesta per il mancato rinnovo del Ccnl Edilizia, a seguito della rottura delle trattative del 21 Novembre con le controparti, Ance e Coop.
La mobilitazione si e' resa necessaria - spiega un comunicato - a seguito delle proposte irricevibili da parte delle dette controparti che con il loro atteggiamento hanno prodotto un grave attacco al ruolo del Ccnl, mettendo a repentaglio: diritti gia' acquisiti dei lavoratori e retribuzioni, con l'assenza di interventi sulla struttura salariale che non tiene conto della perdita di capacita' d'acquisto a seguito dei processi inflattivi''.(ASCA)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Fillea Cgil, lavoratori edilizia partecipano sciopero 13/12
CATANZARO - ''I lavoratori del settore edilizia della Calabria parteciperanno allo sciopero nazionale, proclamato
Ultimi da Redazione
- Affitti non riscossi dall'Aterp in Calabria, danno erariale per oltre 4 milioni
- AMACO, il Consorzio Valle Crati avvia il piano per salvare i 111 lavoratori
- Boom di domande di partecipazione al primo bando del C.Re.A. - Centro di Residenza Artistica della Calabria per almeno 10 residenze per artisti, performer e compagnie professionali
- ''Potere, Verità ed Economia'': Tridico a Crotone per rimettere al centro il futuro dei giovani e del Sud contro la propaganda di Occhiuto
- La Pitta Catanzarese guarda al futuro: istituzioni, imprese e associazioni unite nel segno della De.Co.



