e del rispetto del fair play, in campo e sugli spalti". E' l'auspicio che il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo ha rivolto a tutti i tifosi giallorossi che si recheranno al San Vito.
"Rispettare gli avversari - ha sottolineato - e' il modo migliore per dimostrare cosa significhi amare davvero i propri colori. Sono sicuro che i catanzaresi sapranno distinguersi, ancora una volta, per la goliardia, i canti, il tifo che li hanno resi una tifoseria apprezzata e riconosciuta in tutto il panorama calcistico nazionale. Sono certo che i tifosi di Cosenza, citta' civilissima, sapranno fare altrettanto". Per l'occasione, Abramo ha voluto salutare il sindaco della Citta' bruzia, Mario Occhiuto, e ha aggiunto: "La Calabria non ha bisogno di ulteriori divisioni, ma di un riscatto complessivo che parta anche dal mondo del pallone per superare campanilismi e polemiche sterili, inutili divisioni che non fanno il bene di nessuno. Spero vincano i valori piu' sani dello sport e che al San Vito vada in scena uno spettacolo leale, divertente, sano, difficile da dimenticare, sia fra gli atleti che fra i tifosi, per dimostrare a tutta Italia che la Calabria continua ad essere culla di civilta' e degli ideali piu' nobili dello sport". (AGI)
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
CATANZARO - "Il derby di domenica prossima a Cosenza sia una festa di sport all'insegna della sana rivalita'
Ultimi da Redazione
- Incidente sulla Salerno-Reggio Calabria, morta una giovane donna
- Pesca illegale, 19 chilometri di reti sequestrate nel Tirreno in Calabria
- Fuga dei giovani, il consigliere regionale Bruno replica al collega Giannetta: ''Prima di attaccare Tridico guardi ai problemi reali della Calabria''
- È partita ufficialmente dall'Apica Village di Mirto Crosia la nuova avventura di Miss Italia Calabria 2026
- Confartigianato Calabria incontra l'assessore Calabrese: focus su artigianato, credito, internazionalizzazione e politiche attive del lavoro



