turistiche catanzaresi tutti i sabati e le domeniche, dalle ore 17 alle ore 21 – il primo weekend delle Gallerie del San Giovanni è stato arricchito dal percorso enogastronomico, organizzato in collaborazione con Coldiretti dal titolo “Prendiamoci Gusto”, che ha offerto una vetrina gustosa alle migliori eccellenze produttive del territorio. Vino, olio, miele e i prodotti della terra hanno caratterizzato l’itinerario delle degustazioni che ha animato il pomeriggio nel cuore del centro storico. Oggi, domenica 8 ottobre, alle ore 17, il calendario di iniziative vedrà la ceramista Francesca Ciliberti inaugurare la serie dei laboratori di ceramica con il primo incontro dedicato ai bambini che potranno realizzare con l’argilla le loro creazioni sul tema dell’autunno. Una proposta che ha già incontrato un grande successo di adesioni e che offre l’opportunità a tutte le famiglie di vivere un momento importante di condivisione alla riscoperta delle tradizioni e dell’eccellenza dell’artigianato locale.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Catanzaro: 300 visitatori per le Gallerie del San Giovanni
Sono state circa 300 i visitatori nel primo weekend delle Gallerie del San Giovanni fatto di eventi promosso per il mese di ottobre da parte dell’amministrazione comunale, assessorato alla Cultura. Oltre ai tour nei sotterranei del castello normanno – curati dalle Guide
Ultimi da Redazione
- Incidente sulla Salerno-Reggio Calabria, morta una giovane donna
- Pesca illegale, 19 chilometri di reti sequestrate nel Tirreno in Calabria
- Fuga dei giovani, il consigliere regionale Bruno replica al collega Giannetta: ''Prima di attaccare Tridico guardi ai problemi reali della Calabria''
- È partita ufficialmente dall'Apica Village di Mirto Crosia la nuova avventura di Miss Italia Calabria 2026
- Confartigianato Calabria incontra l'assessore Calabrese: focus su artigianato, credito, internazionalizzazione e politiche attive del lavoro



