condotto da Pierluigi Virelli con la collaborazione di Angela Gaetano dell’Associazione teatrale “I Vacantusi”. Il laboratorio rientra nell’ambito del progetto Vacantiandu con validità triennale cofinanziato con fondo PAC Calabria 2017/2020 Azione 1 tipologia B.
Pierluigi Virelli, cantante e polistrumentista, ricercatore etnografico e promotore della cultura calabrese più arcaica, ha coinvolto 10 studenti del Liceo ad indirizzo musicale in un percorso di formazione e divulgazione della musica rurale calabrese. Inoltre, attraverso il linguaggio musicale, inteso come linguaggio universale, gli studenti sono stati guidati anche nella comprensione delle caratteristiche socializzanti della musica, sia come momento di aggregazione che di condivisione.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Vacantusi, evento finale laboratorio teatrale/musicale
LAMEZIA TERME - Venerdì 22 marzo, alle ore 10.30, nell’Auditorum del Liceo Campanella di Lamezia Terme sarà presentata la conferenza-concerto finale del laboratorio teatrale/musicale “Il suono accanto”
Ultimi da Redazione
- Inizio dell’anno scolastico, Anief: ''Valutare il rinvio lezioni al 21 settembre''
- Spaccio in un ristorante del Cosentino
- Rapina in un centro scommesse di Soverato, due uomini arrestati dai Carabinieri
- La Patata della Sila protagonista a Celico: venerdì 4 settembre il convegno ''Filiera, Identità e Futuro''
- A Palmi, volontari sulla costa e nei fondali. Il 5 settembre giornata ecologica Plastic Free



