Lo spettacolo, nato all'interno del nuovo collettivo artistico Spora, formato a Catanzaro dai ragazzi dell'associazione culturale "Altrove", ha come fine l'unione di diverse discipline artistiche, dalla recitazione, alla musica e alla danza. La produzione di Studiozero è stata curata dalla Fondazione Politeama e dalla stessa associazione Altrove. "Studio Zero" si è caratterizzato per un marchio artistico fortemente contemporaneo. Scenografia povera ma essenziale, musica creata dall'insieme di più suoni, coreografie composte da piccoli movimenti ripetitivi quasi a voler trasmettere la rabbia e la monotonia che vivono i giovani attori protagonisti, devastati dall'alienazione dei tempi moderni che li porta alla paura ed alla solitudine, ma anche alla voglia di cambiare. Il pubblico del Politeama ha dimostrato di apprezzare lo spettacolo.
ansa.it
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Teatro:successo spettacolo "Studio Zero"
CATANZARO, 29 DIC - "Studio Zero" è il titolo dello spettacolo scritto e diretto dal giovane attore e regista Mauro Lamanna andato in scena al teatro Politeama di Catanzaro.
Ultimi da Redazione
- Conto alla rovescia per il Merano Wine fest
- Busitalia potenzia i collegamenti dalla Calabria
- Strage Amendolara, Campana (Avs): ''Legge regionale contro lo sfruttamento ferma da due anni''
- Cultura e legalità: all'Istituto comprensivo ''Gatti-Manzoni-Augruso'' il Patto di Comunità diventa motore di inclusione
- Sanità, Barbuto (M5S): ''Oncologia di Crotone eccellenza umana in locali da terzo mondo. Depositata interrogazione urgente''



